Oroscopo Celtico: Fico dal 14 al 23 giugno e dal 12 al 21 dicembre

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Fico dal 14 al 23 giugno e dal 12 al 21 dicembre.

Chi nasce sotto il segno del Fico se non matura attraverso un intenso apporto di energie e amore può rinsecchire e avvizzire come uno dei fiori più delicati e fragili.

Questo segno a molto a cuore i legami famigliari, sono socievoli e generosi, possono macchiarsi di gesti o atteggiamenti di prepotenza e autoritarietà che li avvelenano a tal punto da lasciarsi scappare parole non carine se sentono odore di moralismo e prevaricazione.

Non amano essere messi sotto pressione e hanno qualche resistenza nel rovesciare in loro favore le situazioni conflittuali.

Sono persone di fiducia assoluta nel panorama degli affetti e della sessualità, ma il vero neo è la loro prepotenza che può essere arginata dalle presenze cortesi e decise di personalità come quella dei Pini o delle Betulle.

I nati del Fico sono emotivi e sensibili e molto vulnerabili.

Spesso diventano grandi artisti ma anche attori, scrittori o pittori o abili architetti.

Il punto debole è l’eccessiva sensibilità e fragilità sul lavoro poiché non riescono a realizzarsi in un contesto troppo competitivo o spersonalizzante.

In amore sono molto sensibili, apprezzano e ricambiano attenzioni e complementi, ma basta una parola per ferirli.
Segni celtici affini: Pino e Betulla.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Lattuga e Cumino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>