Oroscopo Celtico: Melo dal 25 Giugno al 4 Luglio e dal 23 Dicembre al 1 Gennaio

di Gianni Commenta

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Melo Dal 25 Giugno al 4 Luglio e Dal 23 Dicembre al 1 Gennaio

I nati sotto il segno del Melo hanno un grande carisma e conducono una vita in armonia con madre natura. Sono persone capaci di infondere grande sicurezza a se stessi e ai propri amici.

Il melo ha un punto debole che consiste nel bisogno di raccogliere approvazione e consensi. Nonostante siano dotati di perspicacia e un carattere deciso, facilmente cadono in crisi se i loro comportamenti e scelte non sono approvate.

In amore amano la fantasia e condurre il gioco.

Sono alla costante ricerca del piacere, amano gustare appieno l’esistenza e sono legati all’erotismo e all’arte di amare.
La migliore caratteristica del segno è la generosità sono assetati di conoscenza, ma spesso la superficialità penetra nel loro animo li rende preda della malinconia e della svogliatezza.

Sono troppo edonisti per scavare a fondo nella loro vera anima e scoprono qualcosa di sé solo attraverso i giudizi.

I nati sotto il segno del melo, presentano un animo delicato e attraente con cui sono capaci di conforto per i più irrequieti.

Un Melo si sentirebbe sicuramente utile e apprezzato con un Pioppo.

Segni celtici affini: Pioppo e Salice.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Menta e Crescione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>