Oroscopo Celtico:Pioppo dal 4 all’8 Febbraio, dal 1 al 14 Maggio, dal 5 al 13 Agosto e dal 3 all’11 Novembre

di Gianni 1

Oggi torno a parlarvi di una popolazione unica e d inimitabile, il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) , e dopo avervi precedentemente parlato della società, cultura e magia, voglio presentavi l’oroscopo celtico che ha come “segni degli alberi”.

L’albero rappresentava per loro il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma).

I 21 alberi della cultura celtica caratterizzano ciclicamente le persone nate nei diversi periodi dell’anno.

Abete
Acero
Bagolaro
Betulla
Carpino
Castagno
Cipresso
Corniolo
Faggio
Fico
Frassino
Melo
Nocciolo
Noce
Olmo
Pino
Pioppo
Quercia
Salice
Tiglio
Ulivo

L’anno era diviso in quattro trimestri: Samain (dal 1 novembre), Imbolic (dal 1 febbraio), Bealtaine (dal 1 maggio) e Lúnasa (dal 1 agosto).

Pioppo va dal 4 all’8 Febbraio, dal 1 al 14 Maggio ma anche dal 5 al 13 Agosto e dal 3 all’11 Novembre

Il Pioppo è un albero che veniva consacrato al regno degli eroi morti in battaglia, ed i nati nel segno del Pioppo sembrano ereditare la consapevolezza ed una predisposizione al pessimismo.

Sono individui contemplativi che amano indugiare lo sguardo sulle bellezze della natura, anche se a volte il loro eccessivo senso critico non permette loro di godere appieno dei piaceri che la vita gli offre.

I nati sotto il segno dei Pioppi sono in genere degni di fiducia e sono gentili ed hanno un reale senso di responsabilità.

Il Pioppo dovrebbe evitare il Salice ed alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.

Non amano le mezze misure e vogliono tutto e subito e leadership per loro è innata, difatti posso diventare ottimi manager o abili politici.

Il loro punto debole è eccessiva fiducia in se stessi e nei propri mezzi e mancanza di umiltà.

Nell’amore e nei rapporti sentimentali sono esigenti e desiderano un partner fedele e intelligente, inoltre esigono un compagno che sappia comportarsi in modo adeguato durante gli eventi mondani e nelle altre situazioni sociali.

Segni celtici affini: Tiglio e Melo.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Maggiorana, Aneto e Felce.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>