Pietre zodiacali parte 1

di Gianni Commenta

Esistono pietre per ogni utilizzo e scopo, ma in particolare esistono pietre associate ad ogni segno zodiacale, che si utilizzano per scacciare via le negatività della vita quotidiana. Come ben sappiamo, lo Zodiaco è suddiviso per elementi ai quali corrispondono delle pietre particolari: lo zaffiro rappresenta l’elemento dell’aria, il diamante l’acqua, lo smeraldo la terra ed il rubino il fuoco. Cerca quella giusta per te:

Ariete dal 21 marzo al 19 aprile

Governato da Marte, all’Ariete si associano bene tutte le pietre della gamma dal rosso al viola come i diaspri, l’ematite, l’ametista utili per migliorare la vostra introspezione e forza interiore.

Toro dal 21 aprile al 21 maggio

Governato da Venere, al Toro corrispondono tutte le pietre verdi come lo i Lapislazzuli, l’avventurina, lo smeraldo per facilitare l’amore e la comprensione e la giada per il coraggio e la saggezza.

Gemelli dal 22 maggio al 22 giugno

Governato da Mercurio, vengono associate le pietre gialle, come la Corniola, l’occhio di tigre, il topazio e l’agata per la spiritualità e la concentrazione.

Cancro dal 22 giugno al 23 luglio

Governato dalla Luna, vengono associate pietre bianche come la perla e l’Adularia, per calmare.

Leone dal 24 luglio al 23 agosto

Governato dal Sole, al Leone corrispondono pietre gialle e molto luminose come l’ambra, il quarzo citrino ed il diamante per l’energia ed una buona salute.

Vergine dal 24 agosto al 23 settembre

Governato da Mercurio, la Vergine è associata alle pietre grigie come lo zaffiro, il quarzo rutilato e agata per la memoria e la razionalità.

Photo Credits – Lisa Maree Williams – Getty Images News – Getty Images – 185466930

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>