La piramide di Yonaguni ed il continento Mu – parte quarta

di Gianni Commenta

Torniamo a parlare della piramide di Yonaguni. L’altra certezza riguardo l’intervento dell’uomo è data dalla presenza di un portale, chiamata ‘Cancello ad Arco’, che conduce ad una strada circolare. Kimura parlando della strada ha detto:

La Strada ad Anello è una sorta di via che circonda l’edificio principale di Yonaguni. È larga sei metri in genere, anche se in alcune parti ne raggiunge 15. Questa via e tutto il palazzo sono circondati da un muretto, c’è una sola apertura che abbiamo chiamato ‘Cancello ad Arco’, perché è sormontata da un arco di pietra alto 1.70 e largo un metro.

Sono stati rinvenuti attrezzi di pietra alla base della piramide sottomarina, che presentano similitudini con alcuni utensili trovati a Taiwan, e sono asce non levigate stimate circa di 10.000 anni.

Ci sono numerose strade e pareti di roccia ricche di incisioni che sembrerebbero essere segni di una scrittura pittografia per ora indecifrabile.

Secondo Churchward gli edifici e i templi a Mu erano fatti in pietra, ed anche le strade, costruite ad arte attorno ai palazzi.

Differenti elementi, come l’impossibilità di ricondurre le cose rinvenute sul fondale a civiltà nipponica nota, fa pensare che il vecchio colonnello inglese non avesse affatto torto.

In Giappone i terremoti, maremoti e uragani sono una cosa normale, così come eruzioni vulcaniche, specialmente in tempi passati, basta ricordare il monte Fuji.

Alla domanda … chi furono i costruttori di questa opera, quali fossero le loro regole, le conoscenze, quanto fossero tecnologicamente progrediti, purtroppo sono ancora punti interrogativi.

Per ora, il professor Kimura è deciso a continuare a studiare i reperti subacquei di Yonagumi in cerca di risposte, nonostante i numerosi problemi climatici e correnti che colpiscono quel tratto di mare durante l’anno.

Noi non possiamo che sperare che le sue ricerche riescano a far luce sul mistero di Yonaguni, così da svelarci cosa si cela realmente dietro quelle enormi costruzioni, rimaste nascoste per millenni sotto le acque dell’oceano Pacifico.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>