Preparazione al circolo magico

di Redazione Commenta

Oggi vi spiegherò la preparazione per aprire il circolo magico.

Prima di tutto dovrete chiedervi perché lo state facendo, ci sono vari motivi per aprire il cerchio; per essere a contatto diretto con il Dio e la Dea, per far si che i vostri incantesimi abbiano più potere e più forza o semplicemente per festeggiare i Sabbat, ovviamente vi raccomando di non aprire il cerchio per cose futili ma solo se realmente ne avete bisogno.

Il circolo magico ha bisogno di tutte le vostre energie e la vostra concentrazione, dovrete essere rilassati e positivi quindi vi consiglio di fare un bagno caldo con del sale e della lavanda per purificarvi e liberare la vostra mente da ogni pensiero negativo, respirate a fondo, e riempitevi di pensieri gioiosi e pacifici, finito il bagno, se volete, indossate abiti neri, che come si sa, scacciano le forze negative cosi da proteggervi qualora ci fosse degli spiriti cattivi che vogliono disturbare il vostro operato.

Fatto tutto ciò, potrete iniziare il lavoro per aprire il cerchio, innanzitutto dovrete spazzare in senso metaforico, ma se vi può aiutare potrete anche davvero spazzare, lo spazio dove andrete a lavorare e a porre l’altare e gli strumenti che vi serviranno. Dovrete ricordarvi tutto cosicché una volta dentro il cerchio non sarete costretti ad uscire per le cose dimenticate, vi dico ciò perché non si può uscire dal cerchio cosi liberamente.

Una volta purificato lo spazio, sistemato l’altare a nord, gli strumenti, il simbolo del Dio e della Dea,le candele corrispondenti, il vostro libro delle ombre o pure dei fogli scritti con gli incantesimi che dovrete fare, tutto l’occorrente per il vostro incantesimo o per il vostro festeggiamento, le frasi di benvenuto e di congedo degli elementi e dei Dei, una piccola preghiera di protezione, un pentacolo che servirà a proteggervi da forze maligne esterne. Finalmente potrete iniziare ad aprire il vostro primo circolo magico, ma questo ve lo spiegherò con calma domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>