Quando la fede cambia la vita, la testimonianza diretta di Nek

di Gianni Commenta

Quando la fede cambia la vita: così si potrebbe riassumere la lunga intervista che il cantante Nek, arrivato secondo all’ultimo Festival di Sanremo, ha rilasciato per il nuovo numero di Gente. Filippo Neviani, questo il suo vero nome, ha raccontato di quella volta che, in visita a Medjugorje, insieme alla moglie Patrizia e alla figlioletta Beatrice, ha assistito a un fenomeno che lui stesso ha definito straordinario.

Non grido al miracolo perché così facendo banalizzerei il significato della fede. Ma a Medjugorje, dove ero con mia moglie Patrizia e Beatrice, la nostra bimba di 4 anni, ho assistito a un fenomeno straordinario. Eravamo in raccoglimento presso il centro di Nuovi Orizzonti, la comunità cui siamo vicini, e il sole si è avvicinato a noi. Mia figlia si è impressionata, ha pianto. Ma noi l’abbiamo rassicurata e, anche se è piccola, ha capito il valore di quell’evento fantastico al quale noi abbiamo avuto la fortuna di potere assistere

Questo evento, come lo definisce lo stesso Nek, ha cambiato in modo sostanziale la sua vita. Dal 2006 infatti il percorso di fede che ha visto protagonista il cantante si è rafforzato e ha toccato il suo punto più alto quando Nek ha incontrato Papa Francesco, lo scorso settembre.

Un uomo di straordinaria semplicità. E’ decisamente questa la religione che mi piace

Insomma Nek è solo uno dei tanti Vip che ha ammesso di avere scoperto la fede e di avere usato i poteri magici che solo la fede può avere per migliorare la sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>