Quanto pesa un alieno?

di Gianni Commenta

Torniamo ad occuparci di alieni ed extraterrestri che nel mondo e in Italia continuano ad attirare la curiosità di quanti si dimostrano affascinati da un mondo che ha ancora molti lati oscuri. Sorvoliamo sulla classica domanda che mira a capire se gli Ufo esistano oppure no e passiamo a quanto affermato di recente da cosmologo Fergus Simpson dell’Università di Barcellona. La domanda alla quale lo studioso ha dato risposta è: quanto pesa un alieno?

In questo caso dunque non si discute sul fatto che gli alieni esistano o no, in questo caso la loro presenza è data per certa e si guarda oltre ovvero si cerca di capire quanto possa pesare un extra terrestre. Al cinema gli alieni sono stati immaginati in modi diversi ma fino ad oggi nessuno si era soffermato sulla questione del peso. Lo fa invece Fergus Simpson il quale ha stimato che una creatura extraterrestre intelligente dovrebbe pesare dai 300 chili in su. Più o meno quanto un orso bianco insomma. Chi si aspettava che gli alieni fossero leggerotti, insomma, si è sbagliato di brutto, almeno stando alla ricerca pubblicata su rivista online arXiv.org e che descrive gli alieni come essere piuttosto grandi.

ALIENI: DEI O EXTRATERRESTRI?

Il cosmologo ha utilizzato la gamma degli animali presenti sul Pianeta Terra per ipotizzare una loro probabile distribuzione sugli altri pianeti ancora sconosciuti. Fergus Simpson è arrivato così a stimare la massa corporea media di un extraterrestre. Una teoria che, come sempre quanto si parla di alieni, è destinata a fare molto discutere…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>