Razze aliene, l’alieno insettoide

di Gianni Commenta

L’alieno insettoide rientra nella classifica delle 7 razze più avvistate al mondo anche se tra le presunte razze aliene esistenti è di sicuro una di quelle meno conosciute. Le testimonianze raccolte negli anni sono per la verità abbastanza vaghe e non aiutano a chiarire troppo le idee in merito alle caratteristiche fisiche di questa razza aliena.

Coloro che dicono di avere avuto un incontro con l’alieno insettoide hanno avuto più di una difficoltà nel raccontare per filo e per segno le caratteristiche di questo tipo di extra terrestre tanto che in molti pensano di poter inserire l’alieno insettide nella categoria dei grigi con scafandro. All’interno di questa grande categoria è poi possibile isolare alcune tipologie di alieni insettoidi come per esempio il tenebroso Mothman, quello che secondo lo scrittore e giornalista statunitense John Keel può essere definito uomo falena, avvistato per la prima volta verso la fine degli anni Sessanta in Virginia. Una sorta di mostro alto circa due metri con pelle grigiastra, enormi ali e occhi color rosso fuoco, unico esempio concreto di alieno insettoide generalmente citato dagli ufologi.

Ma molti altri studiosi sono intervenuti per certificare la presenza dell’alieno insettoide. Per esempio la giornalista e scrittrice Linda Moulton Howe ha raccolto le esperienze di coloro che avrebbero avuto incontri con alieni insettoidi simili a mantidi. E ancora, Vicki Cameron, scrittrice specializzata in materia, ha raccontato di un incontro con l’alieno insettoide, un essere simile ad una cavalletta (incontro avvenuto in Canada).

Tra le razze aliene fino ad oggi analizzate, l’alieno insettoide apparterrebbe alla categoria cosiddetta Delta. Secondo alcune teorie che si incentrano prevalentemente sugli avvistamenti delle razze aliene, questo tipo di extra terrestre sarebbe stato avvistato con molta meno frequenza rispetto per esempio all’alieno nordico o all’alieno grigio. L’alieno insettoide è molto comune nella fantascienza. Sono molti infatti i libri del settore che fanno riferimento a questa razza aliena.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>