Il rituale di base – parte terza

di Gianni Commenta

Oggi rivedremo e conosceremo (parlo a coloro che solamente ora si stanno avvicinando a questo mondo) Il rituale di base che può anche essere utilizzato durante i Sabbat o gli Esbat e in altri momenti in cui entrano in gioco la magia e l’atto cerimoniale.

Con la testa piegata in avanti, braccia conserte sul petto si comincia l’invocazione al Nord,e mentre si pronuncia la formula che segue si solleva la testa e si allargano le braccia:

Angeli della Terra,assistetemi in questo rito per andare bene negli studi.

Di seguito gli altri tre punti recitando ogni volta la stessa formula,con l’unica differenza che a Est chiamano gli Angeli dell’Aria, a Sud gli Angeli del Fuoco e a Ovest gli Angeli dell’Acqua.

Ritornare al centro del Cerchio Magico, sollevare in alto le braccia e le mani e dire:

Signore e Signora,Spirito prezioso,
Datemi sapere,fiducia e prontezza mentale
Mentre compio questo rito per andare bene negli studi
.

Di seguito si prende la candela spenta che rappresenta il nostro scopo si tiene con entrambe le mani e a occhi chiusi pronunciando queste parole:

Purificate,rigenerate e benedite
questo strumento rituale
di fiducia in me stessa e buoni voti a scuola.

Durante la litania si immagina una luce bianca che avvolge la candela, con gli occhi chiusi dovrete pensare allo scopo del rito, che potrà essere avere buoni voti a scuola e più fiducia in se stessi.

Immaginare ciò che si è scritto in precedenza sul foglio di carta e trattenete il più a lungo questa immagine nella mente e quando scompare, dovrete posare la candela nel candeliere.

Prendere il disegno sul foglio di carta e tenerlo in mano, chiedere quindi al Signore e alla Signora:

Purificate,rigenerate e benedite
questa immagine di riuscita.

Tenere gli occhi chiusi, immaginare che il foglio sia accerchiato da una luce bianca, come si è fatto in precedenza con la candela e quando l’immagine scompare, aprire gli occhi e mettere il foglio sotto il candeliere. Cercare di raccogliere più energia possibile con uno o più dei metodi sotto elencati:

Meditazione
Invocazione
Preghiera
Canto,cantilena,sussurro,mormorio
Trance e proiezione Astrale
Erbe,olii e incensi
Movimenti o danza
Tamburi o sonagli
Riti

Fonte | Sanguelacrime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>