Simbologia delle rune parte II

di Redazione Commenta

…Continua

Nello scorso post iniziammo a conoscere il simbolismo delle rune, vedemmo come le linee delle rune hanno un significato preciso, infatti ci sono due fondamentali basi per riconoscere le linee delle rune e cioè; la linea verticale è quasi sempre l’uomo, la persona che chiede consiglio alle rune, o a cui si fa riferimento, invece, la “freccia” è l’energia, la quale può provenire dalla persona stessa o dal di fuori.

Hagalaz: le due linee verticali rappresentano l’uomo, il richiedente, come era in passato e come è ora nel presente, la linea obliqua che li lega, rappresentano le lezioni irrisolte del passato, che adesso ricadono nel presente.

Nauthiz: la linea dritta lunga simboleggia la persona, la linea più piccola che è posta sulla persona, fermandola, è appunto l’ostacolo che la blocca.

Isa: la linea verticale indica la perdona, che in questo momento è congelata, si nota infatti che la linea non ha nessun movimento, nessuna energia a cui è legata. Semplicemente l’uomo è fermo non va ne avanti ne indietro.

Jera: jera non ha linea retta, infatti essa non rappresenta l’uomo, ma rappresenta l’energia. Le due frecce, in forma di ciclo, rappresentano, appunto, l’energia che si rinnova.

Eihwaz: la simboleggia di Eihwaz viene vista in molteplici modi; in primo luogo eihwaz viene visto simile al simbolo della runa Laguz, guardando questa runa viene da pensare così in basso cosi in alto.
Eihwaz viene però anche visto come il simbolo collegato all’albero della vita Yggdrasil, infatti mostra il tronco (la linea verticale), le radici ed i rami.
Oppure, viene anche vista come: la linea sopra è lo Spirito,e quella sotto è il subconscio, la linea verticale, la mente conscia, invece, collega i due “mondi” facendo si che uno sia in contatto con l’altro. Ciò significa che il subconscio aspetta le indicazioni dello spirito sotto forma di pensieri che la mente cosciente manda.

Perth: anche Perth come Eihwaz viene visto in molteplici modi; c’è chi lo associa ad uno orecchio, e chi lo associa al sacchetto aperto delle runa. La linea verticale, ha ai suoi lati due triangoli aperti, essi rappresentano l’energia, che formano una specie di cornice intorno alla persona (la linea verticale). Queste “paraboliche” raccolgono ed accumulano l’energia che viene dall’esterno, molto simile ad uno orecchio che raccoglie le onde sonore. La forma di questa runa è la chiave: è l’orecchio per ascoltare il messaggio chiaramente, è un contenitore per contenere i dati ricevuti.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>