Le sorelle Kate e Maggie Fox, sensitive che hanno portato alla nascita dello Spiritismo e dei Medium

di Gianni Commenta

Cosa sono i fantasmi? L’idea comune è che sono gli spiriti di morti che non trovano pace e continuano a vagabondare sulla terra, ritornando nei luoghi dove hanno vissuto e dove sono morti, soprattutto se sono morti di morte violenta.

Quante ne abbiamo sentite sulle case infestate dai fantasmi? In ogni parte del mondo vi è una casa infestata, anche se si dice che il posti più infestato sia l’Inghilterra. La prima testimonianza scritta risale al primo secolo, in una lettera di Plinio il Giovane (61-113 d.C.) dove si legge di come il filosofo Atenodoro avesse risolto un caso di infestazione nella città di Atene, dando giusta sepoltura alle ossa del Fantasma.

Se andiamo a guardare realmente a quando è cominciato lo spiritismo odierno, bisogna tenere conto delle sorelle Kate e Maggie Fox, nate a Hydesville, nello stato di New York, nel 1848.
La famiglia Fox decide di trasferirsi in una vecchia casa di periferia, ma fin da subito l’abitazione viene scossa da forti rumori. Il fenomeno si ripete costantemente, ed i colpi sembrano battuti con sequenze precise come se fossero prodotte da un’entità intelligente che volesse trasmettere un messaggio.

Una notte Kate Fox batté le mani in risposta ad uno di quei colpi ed i rumori terminarono all’istante, poi lei batté di nuovo le mani, e subito si udì un colpo in risposta, provò quindi di nuovo battendo le mani due volte, poi tre poi, la madre e le sorelle provarono sequenze più complesse, ricevendo risposte esatte.

La famiglia provò poi a fare domande precise all’entità che esigevano risposte precise. “Se una volta abitavi in questa casa batti due colpi..”, “Se sei felice batti tre colpi..” I Fox capirono attraverso le domande e risposte ricevute che si trattava di un ragazzo poco più di trentenne ucciso in quella casa anni prima.
Dopo delle ricerche la famiglia scopre della sparizione del ragazzo e soprattutto il ritrovamento del cadavere di un giovane uomo murato in una nicchia in cantina, confermarono ciò che lo spirito gli aveva detto.

Erano nati lo “Spiritismo” e i “Medium, i sensitivi capaci di sentire la presenza di un defunto in un luogo o in una casa infestata e di entrare in contatto con essi facendo da tramite.
Harry Price (1881-1948) studiò i fenomeni del Rettorato di Borley, la casa più infestata in Inghilterra.

Fonte | Sanguelacrime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>