Ufo nei cieli di Albuquerque … era solo un volatile

di Gianni Commenta

Oggi si torna a parlare di Ufo. Negli Stati Uniti di recente è stata pubblicata una foto raffigurante un presunto UFO nei cieli di Albuquerque … immaginate il risultato!! La foto ha destato l’interesse di appassionati ed esperti di tutto il mondo, poiché è stato immortalato un “UFO anomalo”, l’oggetto volante non sembrava trovare a prima vista una collocazione.

Ovviamente, il primo ad intervenire è stato il Centro Ufologico Ionico di Antonio De Comite il presidente del CUI che appartiene ad una corrente dell’ufologia che si basa su una selezione dei singoli casi di avvistamento. De Comite ha dato molta attenzione sulla fotografia di Albuquerque e dopo accurate analisi dell’immagine, il Centro Ufologico Ionico è giunto alla conclusione che non si trattava di UFO ma di un semplice volatile.

De Comite ha reso pubblica una foto-analisi in cui elenca i vari fattori che lo hanno portato a questa conclusione.

Si legge nella sua relazione:

Cos’ è la cosiddetta Area BLURFO? Quando un insetto oppure un uccello (ma può essere anche una pallina da baseball, tanto per fare un esempio) passa velocemente di fronte ad una videocamera oppure una fotocamera, alla distanza definita Foto-focale (l’aerea BLURFO), ad esempio vicino ad una macchina fotografica con il focale in modalità “messa a fuoco” e impostata ad infinito o zoomata su oggetti lontani, viene trasformato in punti, linee, strisce allungate a forma di disco, trasformando un qualunque oggetto convenzionale in un UFO.

Il celeberrimo Centro Ufologico Ionico, negli ultimi anni, sta potenziando la sua struttura organizzativa, ed oltre a creare una Web Radio e la Progettazione della UFO Web Tv, la squadra di De Comite ha potenziato il suo “World Monitor”, ovvero un aggiornamento quotidiano sul proprio sito delle news proveniente da tutti gli angoli del mondo, così da dare una panoramica del fenomeno UFO in tempo reale per tutti gli appassionati.

Fonte | Notiziefresche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>