UFO, trovate i segnali e partecipate al concorso

di Gianni Commenta

Quando ho letto questa notizia mi sono subito incuriosita e ho pensato di farla conoscere a tutti voi, magari qualcuno ha voglia o è in grado di partecipare, perchè no se si hanno le informazioni necessarie?

In cosa consiste questo concorso curioso? Il SETI, organo per la ricerca di intelligenza extraterrestre ha deciso di coinvolgere le persone e fare in modo di trovare prove sull’esistenza della vita aliena e degli UFO.

Il SETI, che conta su giganteschi telescopi puntati verso il cielo per captare segnali di vita extraterrestre ha bisgono di persone che possano leggere i segnali che arrivano dal cosmo e dallo spazio profondo.

Quest devono essere segnalati e studiati per dividere quelli solamente frutto di radiofrequenze e quelli che potrebbero essere frutto di comunicazioni aliene. Per porte fare questo il SETI ha arruolato Gamify.

Vinceranno il concorso chi alla domanda “Vuoi Seti/Gamify?” risponderà con la frase che sarà piaciuta di più. Non ho ben capito quante persone stiano cercando, ma a quanto pare, visto che l’universo non può essere controllato da due occhi e basta anche sel film “Contatto” questo sembra possibile.

Pensate solo a quanti segnali arrivano dallo spazio e quanto ci vuole per decodificarli, quanto tempo ci impiegherebbe una persona per ascoltare e classificare tutti i suoni? Una vita non basterebbe. Ogni persona può rispondere tre volte e sia il vincitore assoluto che i dieci secondi classificati riceveranno un regalo e oltre a questo la possibilità di far parte di quelle poche persone che potrebbero cambiare il corso della  ricerca aliena.

Volete partecipare al concorso? Diventare i nuovi occhi e le orecchie del SETI? Potete farlo e chissà che siate proprio voi a vincere prima e a trovare le prove dell’esistenza aliena poi e se siete curiosi di saperne di più sul concorso nel sito Gamify potete trovare tutte le info necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>