Come utilizzare l’ametista

di Redazione Commenta

Dei poteri dell’ametista ne parlammo già in diversi articoli; sappiamo che l’energia dell’ametista influisce molto sul nostro inconscio e sulla nostra mente, aiuta a ampliare i nostri poteri di chiaroveggenza e ad avvicinarci al divino, aiuta a collegarci al Nostro Se superiore a farci superare blocchi, ostacoli e paure. Oggi proseguiremo sull’argomento dei poteri dell’ametista e vedremo come questa pietra può essere utilizzata al meglio per ogni nostro problema.

Per la consapevolezza di Se

Come abbiamo già detto l’ametista è la pietra per eccezione che aiuta a collegare il corpo allo spirito ed ad avere una maggiore consapevolezza di noi stessi; per chi quindi volesse diventare consapevole dei propri aspetti interiori, e incentivare l’apertura e la crescita spirituale può mettere l’ametista sulla cima della testa da 30 a 60 secondi e successivamente sul chakra della fronte da 30 a 60 minuti.

Affrontare le paure e incentivare l’intuito

Può capitare di aver bisogno di un aiuto per stanare una situazione di blocco, o per avere il coraggio di affrontare delle situazioni difficili o per noi imbarazzanti, o ancora aver bisogno di aumentare l’intuito per una determinata condizione; per tutto questo l’ametista ci viene in aiuto. Se si desidera capire e incentivare l’intuito necessario per capire il motivo che lega a una determinata condizione o situazione di vita si può tenere l’ametista sul chakra del cuore da 20 a 60 minuti ogni giorno, pensando alla questione che si desidera affrontare e risolvere. Si rimane così aperti a qualsiasi intuizione o sentimento legato al motivo dell’attaccamento a quella particolare situazione.
Quando invece si è intimoriti da problemi personali o professionali e non ci sente all’altezza per affrontarli possiamo eseguire questo esercizio:

  • sdraiati sulla schiena, in un ambiente calmo e poco illuminato, collochiamo un’ametista sul centro della fronte e sul plesso solare;
  • rilassandoci il più possibile, ripeteremo mentalmente, espirando e inspirando, una frase scelta in precedenza che ci possa aiutare ad alleviare il conflitto che ci sta provocando timore o ansia;
  • quando la nostra mente sarà serena e sgombera da pensieri negativi, visualizzeremo una scena in cui ci stiamo comportando con fermezza e in modo positivo nei confronti del problema che ci assilla o davanti a
    persone che lo provocano.

Questo esercizio dovrà essere ripetuto almeno due volte la settimana e fino a quando sarete riusciti a risolvere completamente i vostri problemi.

Creare un collegamento tra la mamma e lo spirito che ospiterà il feto

Il feto è l’involucro che ospiterà lo spirito quando il bambino nascerà per questo è importante che la mamma crei un legame non con il feto stesso (che è solo un involucro di carne) ma con l’anima stessa di quello che diventerà suo figlio. L’ametista aiuta a fare proprio questo infatti la donna in gravidanza può mettere una collanina di ametista sul punto più alto della pancia, da tenere per circa 20, 60 minuti al giorno, in modo tale da migliorare il collegamento tra il corpo e l’anima sua e del suo bambino, e per aiutare l’anima del bambino a entrare nel suo corpo fisico con maggiore vitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>