2013, l’anno dello Tsunami solare? Rischio di catastrofe nucleare globale

di Gianni Commenta

Oramai e da qualche anno a questa parte, la terra sta subendo delle continue e mutevoli trasformazioni a causa dell’inquinamento, e dispersione delle risorse naturali. Sappiamo anche, che numerosi problemi legati a possibili sconvolgimenti climatici non sono di natura terrestre, bensi di natura solare. La Nasa, a tal proposito ha avvertito che l’attività solare e’ in costante aumento, e che nel 2013 ci sarà un grande picco.

Ovviamente la Nasa e le altre agenzie che tutelano la nostra terra, stanno analizzando tutte le possibili implicazioni dell’ anomalia, che tra l’altro non è nuova sul nostro pianeta, bensì si è già presentata.

A causa delle differenti mutazioni del pianeta, dovute tra l’altro alla presenta di industrie e chi più ne ha, più ne metta, la situazione sarebbe decisamente diversa e forse più pericolosa.

Numerosi studi effettuati dal governo federale rendono noto che l’aumento dell’attività solare, con conseguenti emissioni estreme di massa coronale potrebbero causare un blackout che potrebbe durare anni per delle nazioni.

In realtà, il problema principale potrebbe non essere lo stop del ciclo produzione dell’intera economia mondiale, bensì la gravità maggiore potrebbe essere causata dallo tsunami solare che potrebbe disabilitare i trasformatori delle centrali elettriche nucleari mandando in tilt il sistema di raffreddamento e quindi provocando una catastrofe nucleare globale.

Insomma, le centrali nucleari che sfruttano la fissione dell’uranio per produrre calore e vapore per far girare le turbine che producono energia elettrica, sono alimentate da un sistema di refrigeramento costante con pompe elettriche ad alta alimentazione … se viene arrestato il sistema di raffreddamento le barre di combustibile nucleare potrebbero fondere come e causare un olocausto nucleare globale.

Insomma, per molti studiosi il futuro non è roseo, ma del resto tra asteroidi, uccisioni di massa, profezie Maya del 2012, Nostradamus, Bibbia, invasioni aliene e simili, quando mai la terra è stata un anno senza avere problemi simili? C’è anche da dire che ultimamente le catastrofi sono sempre più frequenti … cosa accadrà realmente?

fonte Catastrofe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>