21 maggio 2011 fine del mondo – II

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare della prossima data del giudizio universale. Secondo alcuni, ci rimangono solo 2 mesi. Il 21 maggio 2011 è il giorno del giudizio, secondo Harold Camping, il leader di Family Stations, un comunità cristiana con sede in California che divulga la propria interpretazione della Bibbia attraverso la stazione radiofonica Family Radio Worldwide.

Cosa intendeva comunicarci Dio identificando 1 giorno con 1000 anni?

A seguito di una scoperta del calendario biblico basato sulle pagine della Bibbia, è statoreso noto che il diluvio universale di Noè è avvenuto nell’anno 4990 a.C. La data è precisa (per ulteriori informazioni consultare il sito: www.familyradio.com). Nell’anno 4990 a.C. Dio ha rivelato a Noè che vi sarebbero stati ancora 7 giorni prima che l’acqua del diluvio sommergesse tutta la terra.

4990 + 2011 = 7001

Per conteggiare una data dal Vecchio al Nuovo Testamento, bisogna sempre sottrarre un anno, in quanto manca l’anno zero quindi:
4990 + 2011 – 1 = 7000 anni esatti.

L’anno 2011 d.C. sarà il 7000° anno dal diluvio universale di Noè.

In passato Dio ha avvertito il proprio popolo all’avvicinarsi di periodi di giudizio:
Amos 3:7 Poiché il Signore, l’Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.
Ebrei 11:7 Per fede Noè, divinamente avvertito di cose che non si vedevano ancora, mosso da pio timore, preparò un’arca per la salvezza della propria famiglia; e per essa fede condannò il mondo e fu fatto erede della giustizia che si ha mediante la fede.

GIORNO DEL GIUDIZIO: 21 MAGGIO 2011
Sappiamo che il 2011 è il 7000° anno dal diluvio. In quale giorno del 2011 accadrà?

Considerando il racconto del diluvio narrato nel Libro della Genesi:
Genesi 7:11 L’anno seicentesimo della vita di Noè, il secondo mese, il diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno, tutte le fonti del grande abisso scoppiarono e le cateratte del cielo s’aprirono.

Dio originò il diluvio 7 giorni dopo, nell’anno seicentesimo e diciassettesimo giorno del secondo mese della vita di Noè. Fu nel diciassettesimo giorno del secondo mese che Dio chiuse la porta dell’arca, segnando il destino di tutti coloro che non vi erano saliti a bordo.

Genesi 7:16,17 Venivano maschio e femmina d’ogni carne, come Dio avea comandato a Noè; poi l’Eterno lo chiuse dentro l’arca. E il diluvio venne sopra la terra per quaranta giorni; e le acque crebbero e sollevarono l’arca, che fu levata in alto d’in su la terra.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>