21 maggio 2011 fine del mondo – I

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare della prossima data del giudizio universale. Secondo alcuni, ci rimangono solo 2 mesi. Il 21 maggio 2011 è il giorno del giudizio, secondo Harold Camping, il leader di Family Stations, un comunità cristiana con sede in California che divulga la propria interpretazione della Bibbia attraverso la stazione radiofonica Family Radio Worldwide.

CRONOLOGIA DI IMPORTANTI EVENTI STORICI

11.013 a.C.— Creazione. Dio creò il mondo e l’uomo.

4990 a.C.— Il diluvio universale di Noè. Tutti gli uomini morirono nel diluvio universale. Solamente Noè, sua moglie e i suoi 3 figli con le rispettive mogli sopravvissero sull’arca, questo 6023 anni dopo la creazione.

7 a.C.— L’anno in cui nacque Gesù Cristo (11.006 anni dopo la creazione).

33 d.C.— L’anno in cui Gesù Cristo venne crocifisso ed ebbe inizio l’età della chiesa, questo 11.045 anni dopo la creazione; 5023 anni dal diluvio universale.

1988 d.C.— Anno in cui terminò l’età della chiesa ed incominciò il periodo della tribolazione di 23 anni, questo 13.000 anni dalla creazione.

1994 d.C.— il 7 di settembre, fine primo periodo di grande tribolazione durato 2300 giorni – inizio le ultime piogge, piano di Dio di salvare una grande moltitudine di persone al di fuori delle chiese, questo 13.006 anni a seguito della creazione.

2011 d.C.— il 21 maggio avrà inizio il Giorno del Giudizio e il rapimento (l’ascesa in cielo del popolo eletto di Dio) avverrà al termine del 23° anno della grande tribolazione. Il 21 ottobre il mondo verrà distrutto dal fuoco, questo dopo 7000 anni dal diluvio universale; 13.023 giorni dalla creazione.

UN GIORNO È PARI A 1000 ANNI

Il figlio di Dio ha imparato dalla Bibbia, quanto affermato nel settimo capitolo della Genesi ha un duplice significato:

Genesi 7:4 Poiché di qui a sette giorni farò piovere sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti, e sterminerò di sulla faccia della terra tutti gli esseri viventi che ho fatto.

Storicamente, quando Dio proferì queste parole, Noè, la sua famiglia e gli animali ebbero tempo sette giorni per mettersi in salvo sull’arca; spiritualmente, Dio stava parlando a tutti i popoli del mondo, spiegando che l’umanità peccatrice aveva 7000 anni di tempo per trovare rifugio nella salvezza fornita da Gesù Cristo. Come possiamo essere sicuri di ciò? Sulla base di quanto viene affermato nel secondo Libro di Pietro, capitolo 3:

2 Pietro 3:6-8 Per i quali mezzi il mondo d’allora, sommerso dall’acqua, perì; mentre i cieli d’adesso e la terra, per la medesima Parola son custoditi, essendo riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi. Ma voi, diletti, non dimenticate quest’unica cosa, che per il Signore, un giorno è come mille anni, e mille anni son come un giorno.

Quanto viene affermato nel secondo Libro di Pietro, capitolo 3 è di estrema importanza! Nei primi versi, Dio ci racconta della distruzione del mondo tramite il diluvio avvenuto ai tempi di Noè. Troviamo quindi un interessante ammonimento a non “ignorare” che 1 giorno è pari a 1000 anni e 1000 anni sono pari ad 1 giorno. A questa informazione segue immediatamente una chiara descrizione della fine del mondo odierno distrutto dal fuoco.

domani la terza parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>