21 maggio 2011 fine del mondo

di Gianni Commenta

Secondo alcuni, i Maya si sbagliavano, ci rimangono solo 2 mesi. Il 21 maggio 2011 è il giorno del giudizio, secondo Harold Camping, il leader di Family Stations, un comunità cristiana con sede in California che divulga la propria interpretazione della Bibbia attraverso la stazione radiofonica Family Radio Worldwide.

Il libro sacro della religione cristiana secondo il religioso è stato scritto in forma di calendario e dopo un’attenta analisi i fedeli sono riusciti a risalire a un data esatta.

Harold Camping sul sito ufficiale di Family Radio ha detto:

“Senza ombra di dubbio, il 21 maggio sarà il giorno del giudizio”

“Il giorno del giudizio è temuto dal mondo, ed è il giorno in cui Dio scenderà in Terra e distruggerà il tutto per colpa dei peccati dell’umanità. Il mondo ha ragione a ritenere che il giorno del giudizio arriverà presto. La Bibbia ci dà informazioni corrette e precise su quel giorno, la fine del mondo è quasi giunta! Dio porterà in terrà il giorno del giudizio il 21 maggio 2011”.

“un gruppo eletto di persone verrà salvato e portato in paradiso, mentre i peccatori patiranno 153 giorni di sofferenze prima che l’apocalisse definitiva si verifichi il 31 ottobre.

Camping sta studiando la Bibbia da circa 70 anni ed, ha individuato il giorno del giudizio, che accadrà il 21 maggio di quest’anno. La teoria Maya che la fine del mondo arriverà nel 2012, è stata messa da parte da una teoria venuta fuori da un fanatico religioso.

Camping ha reso note due date quella del 21 maggio 2011 l’inizio del giudizio universale,
e la fine del mondo prevista per il 21 ottobre 2011. Camping per calcolare il giorno del giudizio universale, si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell’antico testamento, il calendario lunare mensile (in cui un mese dura 29,53059 giorni) e il calendario gregoriano (un anno dura 365,2422 giorni). Ha inserito questi dati nel 2011, ne ha combinato i risultati con informazioni prese nella Bibbia e ha ottenuto la data “esatta”. Ma che succederà il 21 maggio 2011? Ogni abitante della Terra sarà passato al giudizio divino. Il 21 ottobre 2011 invece l’intero pianeta Terra verrà distrutto dal fuoco.

Sarà vero, sarà la solita cavolata, io sinceramente non credo a ciò che dice Camping, ma nella vita tutto può accadere! Domani la seconda parte, dove trovetete, date e analisi matematica di camping sulla data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>