Accrescere l’energia magica

di Redazione Commenta

Molte streghe dopo i vari incantesimi e riti hanno bisogno di nuove energie, che come sappiamo posso essere ricavate dall’Universo, dalla Luna, dal Sole, ma anche dalle stelle, così piccole e luminose possono donarci una grande energia, vediamo come possiamo attingere a questo potere. Questo rito deve essere eseguito alla mezzanotte, il momento dove quasi tutti dormono, dov’è c’è assoluto silenzio e la mente è in pace e libera dalle distrazioni. E’ meglio operare questo rituale all’aperto, se non vi è possibile, potete farlo davanti a una finestra aperta.

Uscite nel buio della notte un paio di minuti prima dello scoccare della mezzanotte, stare eretti con le gambe leggermente divaricate. Alzate le mani, avvertite l’energia della notte, calmate i muscoli e la mente, respirate l’aria, e sentite il buio della notte che vi avvolge e vi protegge, ma che allo stesso tempo vi fa sentire liberi. Fate tre respiri profondi, alzate lo sguardo verso il cielo buio, guardate le ombre e le stelle, le nuvole che corrono. Aprite la coscienza alla realtà vivente della notte quando vi sentite pronti pronunciate a voce a bassa queste parole, sussurrando in modo da portare dentro di voi l’energia elementari della notte:

“ O stelle che roteate in un cerchio nero;
O energia che ti nascondi nelle grotte;
O spire nere sul terreni oscuro;
O segreti che attendete nella notte;
O tesori d’ebano e di civetta dolce grido;
O forze del profondo che struggete;
O misure del cielo infido;
O corsi misteriosi che seguite;
Venite a me con la vostra luce tenebrosa!
Riempitemi con la vostra energia magica!
Avvolgetemi con questa notte misteriosa!
Siate qui in quest’ora mistica!

Lasciate ricadere le braccia lungo i fianchi, senza timori, le energie della Terra e del cielo vi proteggeranno e vi caricheranno, non abbiate paura di ciò che provate, delle molteplici sensazioni, e della forte energia che sentirete in voi. Volgetevi poi a Nord e ringraziate la Terra alzando le mani al cielo, giratevi ad est e ringraziate l’aria, giratevi ancora a sud per onorare il fuoco ed infine ad ovest per onorare l’acqua. Infine sollevate le mani sopra la testa, allungandole verso il cielo della notte, e poi pian piano portatele al suolo davanti ai vostri piedi. Ora siete carichi di energia forte e potente che potrete utilizzare per i vostri incantesimi volti al bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>