Aloe: poteri e proprietà

di Gianni Commenta

Come già ben sappiamo, è proprio dell’esoterismo, l’utilizzo di erbe magiche che hanno differenti poteri e proprietà. Queste erbe vengono usate in differenti campi come la fortuna o il denaro, la salute o addirittura l’amore. Una delle erbe preferite dagli occultisti è, sicuramente l’Aloe vera, un’erba che fa parte di una grande famiglia, conosciamo fin ad ora già duecento tipi di varianti di Aloe vera. Quest’erba magica, viene utilizzata, soprattutto, per il suo grande potere di protezione, basta piantarne un piantina sul balcone o nel giardino della propria casa o portarne con sé, addirittura, un sacchettino, per riceverne protezione contro furti, incendi o influssi negativi.

Per quanto riguarda le proprietà salutari, l’Aloe vera, che ormai riusciamo a trovare in differenti composizioni, è famosa già dalle antichità per i suoi poteri di guarigione, rappresenta un potentissimo antidolorifico, infatti viene consigliato di tenere un sacchettino nella mano sinistra alle donne in dolce attesa, nel momento del parto per aiutarle ad aver meno dolori. Come ben sapete viene utilizzata anche per i trattamenti estetici, giacche è un tonico naturale che da benessere e ristabilisce il giusto equilibrio dell’energia corporea, ideale soprattutto per pelli sensibili e delicate. Ottima anche come regolatore del sonno o come aiuto per il proprio intestino. L’aloe vera viene utilizzata, anche, per rafforzare le difese immunitarie e per facilitare la cicatrizzazione di ferite.

In ambito sentimentale l’Aloe ha molte funzionalità, prima tra questa è una pianta afrodisiaca, va lasciata bruciare e fatto spargere l’odore in tutta l’ambiente circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>