Gli Angeli Lunari – seconda parte

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi degli Angeli Lunari, ossia delle entità reggenti il ciclo della luna. Ogni Casa lunare per chi non lo sapesse, presenta un suo proprio Angelo Tutelare al quale, ci si potrà rivolgere una volta ogni 28 giorni.

Jazeriel: angelo che favorisce le società, le imprese commerciali attirando guadagni ed è anche l’angelo dell’altruismo per eccellenza.

Ergediel: l’angelo protettore della bellezza fisica, è potente se è invocato per la guarigione dalle malattie. Favorisce gli studi di ogni genere e gli amori.

Araliel: l’angelo che favorisce le occasioni fortunate, i guadagni inattesi e custodisce le amicizie buone e sincere.

Azeruel: l’angelo protegge dall’invidia dei disonesti. E’ favorevole alle attività commerciali e agli investimenti finanziari e favorisce anche la riflessione e la meditazione.

Adriel: angelo rafforza la volontà stimolando coloro che sono indecisi, è apportatore di un dono particolare: protegge gli edifici e gli amori affinché durino nel tempo.

Egibiel: l’angelo che favorisce il concepimento e la maternità. In generale è un potente apportatore di concordia nei rapporti di ogni tipo.

Amutiel: l’angelo portatore di occasioni inattese e fortunate ed aiuta nella riuscita delle imprese e favorisce il districarsi delle difficoltà.

Kiriel: angelo che aiuta nel rendere docili gli animali feroci ed è propizio per superare gli ostacoli che inizialmente erano considerati insormontabili.

Bethnael: angelo che governa i beni materiali (mobili e immobili). Protegge il benessere psicofisico e dona stabilità economica e stimola la generosità e l’altruismo.

Geliel: angelo che aiuta nella realizzazione dei progetti, inoltre i suoi doni e la sua speciale protezione sono rivolti particolarmente agli ammalati e a coloro che lavorano con essi.

Requiel: verso la fine del segno del Capricorno, angelo la cui protezione aiuta gli umani a stringere nuove amicizie. Portatore di chiaroveggenza.

Abrinael: angelo che favorisce l’affermazione personale di coloro che hanno un buon cuore. Protegge dai bugiardi e dai ciarlatani ed è proprizio a coloro che si apprestano a concludere un affare importante.

Aziel: angelo vicino alla Dea Bendata, protegge i messaggeri, i postini e coloro che lavorano nel mondo delle notizie e dell’informazione.

Tagriel: angelo portatore della creatività, della fantasia e della genialità. Pertanto è il Custode di coloro che lavorano nel campo dell’arte.

Alheniel: angelo che protegge coloro che lavorano o operano in spazi aperti o in volo come piloti, aviatori. Propizia le ricchezze e le eredità.

Amnixiel: è l’angelo che termina il cerchio dello Zodiaco e il percorso lunare per un nuovo inizio, si ricollega al suo collaboratore Geniel, l’angelo che ha dato inizio al Ciclo Sidereo. Favorisce la fine di tutto ciò che è logoro e ormai inappropriato nella nostra vita facilitando simbolicamente la rinascita.
E’ custode della famiglia, dei novelli sposi, dei bambini e degli anziani. Aiuta nell’accrescimento della Conoscenza.

Fonte | cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>