Animali portafortuna II

di Redazione Commenta

Donnola
Si dice che se qualcuno mangia il cuore di una donnola diverrà, in futuro, un buon veggente.

Elefante
I braccialetti, realizzati in pelo di elefante, portano fortuna, in special modo se legati a fili d’oro. La zanna d’avorio èsempre stata considerata un potentissimo talismano specialmente per chi uccide l’elefante.

Farfalla
Anticamente si pensava che le farfalle fossero le anime dei morti e andavano trattate gentilmente.

Gabbiano
È un simbolo di purezza e ucciderlo è segno di crudeltà: questa azione, inoltre, attira la malasorte.

Gallo
Si pensa che protegga le notti del suo proprietario e che faccia dormire sonni tranquilli. Il suo canto sembra che allontani spiriti ed entità maligne.

Gatto
Su questo animale vi sono molte credenze, si pensa alla sua zampa come portafortuna , mentre è un brutto presagio se un gatto nero attraversa la strada ed è pure di cattivo auspicio venire morsi dalla bestiola. Nell’antichità il gatto veniva considerato l’animale prediletto dalle streghe.

Gufo
Avere delle penne di gufo aiuta a non perdere il lume della ragione, una frittata fatta con uova di gufo è il rimedio infallibile per far passare una sbornia colossale. La penna di gufo protegge dagli agguati.

Leone
Un pezzo di pelle di leone portato nel portafogli dona coraggio. Se si ha la febbre la carne di questo animale aiuta a guarirla, inoltre avere un suo occhio infonde sicurezza e consente di dominare gli eventi.

Libellula
Il matrimonio è prossimo per chi la riesce a catturare.

Lucciola
Se scorta nella notte di 5. Giovanni, porta molta fortuna.

Lupo
Il dente di lupo porta molta fortuna ed è tra gli amuleti più efficaci che vi siano. Può anche preservare dal malocchio.

Rana
Se si pone una rana su un formicaio, si polverizza il tutto e si getta la polvere sugli abiti di una donna, si immette in lei il desiderio di essere posseduta.

Riccio di mare
Se portato in tasca aiuta ad avere la meglio in tutte le divergenze.

Rondine
Se trovate nel nido di una rondine delle pietre, esse saranno dei potenti amuleti per non perdere la vista.

Scricciolo
Portare in tasca o nel portafogli una penna di questo animale, aiuta nelle vicissitudini di denaro e porta fortuna nel gioco delle carte.

Serpente
I suoi denti proteggono dal malocchio e portano molta fortuna al gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>