Astrologia e Oroscopo dei Vip – Jimmy Page

di Gianni 1

Nel mondo dello spettacolo non è raro il fatto di vedere associati dei personaggi famosi alle dottrine esoteriche o al Satanismo; fra questi un posto d’onore lo merita sicuramente Jimmy Page fondatore dello storico gruppo musicale dei Led Zeppelin.

Il Sole e Mercurio di nascita in Capricorno ci restituiscono l’immagine di una persona decisamente concreta e pragmatica, prima che non artistica.

Non a caso nei primi anni ’60 il chitarrista inglese si è prestato per molto tempo a collaborazioni con vari altri artisti e gruppi, divenendo uno dei session man più apprezzati dell’epoca. Ma è con i Led Zeppelin, fondati dopo un’onorevole militanza negli Yardbirds che la sua figura si ammanta di un alone di mistero, lasciato frequentemente trasparire nei simboli esoterici reperibili un po’ovunque all’interno delle cover degli album pubblicati.

Come stupirsene? L’ascendente in Scorpione, assieme alla Luna in Cancro, ma anche a Saturno in Gemelli ben spiegano la propensione del musicista inglese per le tematiche esoteriche e l’occulto.

La loro esternazione, unita comunque ad un reale e profondo coinvolgimento in tali filosofie, considerata la presenza di Giove e Plutone in Leone, assume dei connotati importanti.

Analogamente l’acquisto, avvenuto nel 1970, della Boleskine House la dimora appartenuta ad Aleister Crowley, il noto occultista, poi ceduta nel 1980 consequenzialmente a tutta una serie di vicissitudini abbattutesi sui componenti dei Led Zeppelin che poi si sciolsero, unisce l’attitudine sopra evidenziata verso contesti per così dire, occulti, ad un’attitudine più capricornina a possedere determinati oggetti, riconducibili ad aspetti più astratti della realtà.

 Tale atteggiamento è stato, nel tempo, in grado di riportare Jimmy Page con i piedi più per terra, considerata la presenza di Nettuno in Acquario, dissonante nei confronti della Luna ma pur sempre armonico con Venere in Scorpione ed Urano e Marte in Gemelli, orientandolo, quindi, verso l’abuso di sostanze stupefacenti, in grado di fargli perdere il contatto con la realtà, ma allo stesso tempo portando la sua attenzione verso le tematiche trattate in questo spazio web.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>