Astrologia e Oroscopo dei Vip – Ozzy Osbourne

di Gianni 1

Sembrerebbe quasi scontato, ma nell’ambito della musica rock e soprattutto fra i vari sottogeneri come l’Hard & Heavy, non è raro il fatto di vedere associati dei personaggi famosi alle dottrine esoteriche o al Satanismo.

Ritorniamo anche quest’oggi, dunque, a focalizzare la nostra attenzione su questo particolare connubio, soffermandoci su un personaggio che, è davvero il caso di dirlo, è sopravvissuto agli anni ’70 ed ai vari eccessi che lo hanno accompagnato: Ozzy Osbourne.

Membro fondatore dei Black Sabbath, celebre Hard Rock band che già dal nome odora di zolfo, Ozzy con il suo Sole e Mercurio di nascita in Sagittario e l’ascendente in Scorpione ha saputo imporsi fin dall’inizio della sua carriera con la sua immagine e soprattutto con le sue azioni alquanto trasgressive e fuori dagli schemi, perfettamente comprensibili, considerata anche la presenza di Urano in Gemelli, alquanto dissonante rispetto a Marte e Giove in Capricorno.

Sono stati proprio questi due astri, nel corso del tempo e grazie anche al favorevole interscambio con Saturno in Vergine, a consentire comunque al vocalist inglese di ritrovare una stabilità, una concretezza ed una coerenza, dopo i periodi vissuti fra vari abusi.

Del resto la concreta Luna in Capricorno risente dell’influsso poco favorevole di Nettuno in Bilancia che, se da un lato può aver avuto l’effetto di far perdere ad Ozzy Osbourne un certo contatto con la realtà, dall’altro gli ha pur sempre consentito di esternare la sua vena più artistica.

In effetti sia nell’ambito della sua carriera con i sopra menzionati Black Sabbath, che da solista, il suo presunto legame con l’occulto, seppur giustificato dall’ascendente e da Venere in Scorpione, è sempre sembrato più un modo trasgressivo ed eccentrico di porsi, che non un reale e profondo attaccamento a tematiche a sfondo occulto, come potrebbero lasciar presagire certe sue canzoni anche esplicitamente dedicate, ad esempio, ad Aleister Crowley.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>