Astrologia e Oroscopo dei Vip – Sammy Hagar

di Gianni 1

Ricondurre la propria immagine pubblica a tematiche piuttosto particolari, per non dire eccentriche, può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Se poi un artista pubblica una propria autobiografia in cui afferma a chiare lettere di aver avuto da bambino incontri ravvicinati con alieni, allora il rischio di facili insinuazioni da parte di pubblico e critica è decisamente forte: da un lato il dubbio è che si tratti di una semplice mossa commerciale per far parlare di sé, dall’altro interrogativi sull’equilibrio psichico della persona in questione si possono sprecare.

E’ di questi giorni la notizia della pubblicazione dell’autobiografia di Sammy Hagar, all’anagrafe Sam Roy Hagar, chitarrista e cantante statunitense, già famoso negli anni ’70 per aver fatto parte del gruppo Hard Rock dei Montrose ed ancor più negli anni ’80, per la sua entrata nella band dei Van Halen.

Il Mercurio e Giove di nascita in Scorpione del musicista californiano possono giustificare una certa sua attrazione per tematiche per così dire misteriose, quali appunto, l’ufologia.

Il Sole di nascita in Bilancia, ottima valenza creativa per un artista, vicino ma non troppo a Nettuno, se da un lato è in grado di enfatizzare fantasia ed immaginazione, dall’altro lato può far dubitare i critici ad oltranza sulla veridicità di certe affermazioni del chitarrista californiano in merito a suoi contatti con alieni, salvo il fatto che egli può essere, invece, estremamente in buonafede.

Anche Urano in Gemelli non fa che enfatizzare una certa curiosità da parte di Sammy Hagar per tutto ciò che possa provenire da mondi futuribili e lontani.

Certo è che, in effetti, nel Tema Natale dell’artista americano è abbastanza scarsa la valenza dell’elemento terra, ma se ciò può giustificare una certa tendenza a non essere proprio con i piedi ben piantati a terra, da qui a dire che realtà ed immaginazione si possano mescolare così indissolubilmente, ce ne passa.

Commenti (1)

  1. I miei sinceri complimenti per l’articolo. Sinceramente sono un po scettico e quindi non credo proprio a tutto, ho bisogno di certezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>