Astrologia e Oroscopo dei Vip – Tom Cruise

di Gianni Commenta

Dotato di una spiccata emotività, giustificata dalla presenza del Sole di nascita in Cancro, Giove in Pesci e Nettuno in Scorpione, sembrerebbe che molte delle scelte di vita di Tom Cruise siano guidate da un approccio emozionale alla realtà. Soltanto la presenza di Marte in Toro sembrerebbe riuscire a far tornare con i piedi ben saldi a terra l’attore americano, ottimizzando il suo operato.

Non sarebbe comprensibile, altrimenti la sua posizione raggiunta, in qualità di produttore cinematografico, di tutto rispetto nell’intero panorama hollywoodiano. Ma per quanto riguarda gli investimenti potrebbe, tutto sommato, stupire l’offerta fatta in occasione del suo matrimonio per l’acquisto del castello di Odescalchi, con l’intento di poterlo adibire a sede di Scientology, credo a cui egli aderisce da circa un ventennio.

In effetti l’energia di Marte in grado di conferire concretezza a Tom Cruise risulta dissonante rispetto a Venere ed Urano in Leone, che se da un lato gli conferiscono carisma e fascino, dall’altro possono enfatizzare una certa sua tendenza a compiere azioni destabilizzanti soggiacendo ad un desiderio di apparire in modo sfarzoso ed eclatante.

A riequilibrare la situazione provvede, comunque, astralmente Mercurio, in grado di conferire a Tom Cruise un’ottima dialettica, mettendo in giusto risalto anche una certa creatività vissuta sempre con serietà e compostezza, come lascerebbe presagire la favorevole presenza di Saturno in Acquario.

In taluni casi, tuttavia, tale atteggiamento pragmatico ed analitico rivolto nella scelta di ruoli da interpretare o in scelte da effettuare in qualità di produttore, potrebbero non essere del tutto nitide e chiare, venendo influenzate da una percezione non del tutto lucida delle situazioni, come risulterebbe dalla presenza di Nettuno in Scorpione dissonante rispetto a Saturno.

Questo lato caratteristico di Tom Cruise si ripercuote ulteriormente anche su certi suoi modi di presentarsi pubblicamente: il fascino garantito da Venere risulta in parte smorzato, sempre da Saturno in Leone e Nettuno in Scorpione, dissonanti rispetto a Venere stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>