Astrologia e Oroscopo dei Vip

di Gianni 1

Chi si avvicini all’Astrologia può avere come stimolo il desiderio d’indagine sui futuri possibili.

Questo tipo d’atteggiamento è corretto, dato che attraverso lo studio delle posizioni planetarie all’interno di una Carta del cielo e sui loro reciproci aspetti è possibile far luce su potenzialità inespresse, possibili ostacoli e quindi sulla modalità in cui hanno modo di estrinsecarsi creando i presupposti di un certo futuro.

Porre l’attenzione su tali energie planetarie all’interno di un Tema Natale non è, quindi, fine a se stesso ma costituisce proprio una chiave di lettura, attraverso cui conoscere ed approfondire meglio le proprie potenzialità, così come le zone d’ombra.

Certo non sempre è facile essere obiettivi con se stessi, ponendo in giusta luce pregi e difetti, potenzialità e manchevolezze, ma per quanto ogni persona sia un’individualità unica, irripetibile, l’Astrologia può giungerci in aiuto in tal senso consentendoci di analizzare anche altre persone attorno a noi che ci fanno da specchio, attraverso lo studio del loro Tema Natale.

Se poi si tratta di persone che ai nostri occhi risultano avere doti particolari o se comunque sia attraverso le loro azioni e scelte hanno avuto modo di ottenere dei risultati importanti che, oggettivamente, potremmo definire successo, ecco che tale analisi diviene uno strumento ancor più prezioso.

Non a caso, poi, persone che abbiano una conoscenza più o meno approfondita di tematiche trattate su Esoterya, acquisiscono o meglio affinano la propria capacità di ottimizzare potenzialità già insite in loro.

L’obiettivo, quindi, nei prossimi articoli non è quello di fare paragoni o, una volta più, gettare occhiate indiscrete verso personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura, italiani o stranieri, ma piuttosto cercare delle risposte all’ipotetica domanda: se il tal dei tali è riuscito a raggiungere la tal cosa ed in senso lato il successo, come ce l’ha fatta? Quali sono le sue prerogative caratteriali? Quali le sue potenzialità, come è stato in grado di ottimizzarle per raggiungere ciò che è sotto gli occhi di tutti? E soprattutto cosa posso avere in comune io con il tal dei tali, astrologicamente parlando e che nel mio piccolo mi può consentire di raggiungere obiettivi e risultati di assoluto rispetto e soprattutto all’altezza delle mie aspettative?

Nelle prossime settimane ci avventureremo, quindi, nell’analisi sintetica dei Temi Natali di alcuni personaggi famosi, facendo luce sui segreti, in chiave astrologica, del loro successo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>