Avvistamenti a Kapustin Yar, l’area 51 russa

di Gianni Commenta

La zona della base russa Kapustin Yar non è disabitata, difatti a pochi chilometri sorge un paesino chiamato Shalia, in provincia di Ekaterinburg, negli Urali. Una sera del giugno 1980 è successo qualcosa di unico, difatti quella data è rimasta impressa nella mente degli abitanti. Ma cosa successe vi starete chiedendo voi?

UN forte sibilo li costrinse ad alzare lo sguardo verso il cielo dove videro un grande oggetto nero in fase discendente che finì in un piccolo stagno situato nel centro del villaggio.

L’oggetto non identificato era talmente tanto rovente che appena tocco l’acqua lo stagno cominciò a ribollire ricoprendo la zona circostante con una nebbia umida e calda. Dopo mezz’ora, la nebbia ha cominciato a diradarsi e gli abitanti del villaggio hanno da subito notato una placca arrugginita che galleggiava nello stagno e che improvvisamente sparì nel nulla…

Qualche anno dopo, l’ufologo locale Serghej Mihailovic Kolmogorov cercò di occuparsi dell’anomalia, e dopo aver setacciato in lungo ed in largo lo stagno, trovò un imbuto dove era precipitato l’oggetto.

Successivamente un’insolita anomalia magnetica venne confermata anche dal gruppo di ricercatori nel novembre del 2003.
E dal quel momento nella cittadina di Shalia iniziarono ad accadere cose strane.

Il racconto dell’ufologo Serghej Mihailovic Kolmogorov:

“Quattro anni fa nello spazio aereo al di sopra stagno venne notato un oggetto dalla forma insolita. Si trattava di una strana costruzione, alta, di forma cilindrica, dalle notevoli dimensioni e di colore argento opaco. Dopo aver calcolato la distanza dalla superficie terrestre, giungemmo alla conclusione che aveva un diametro di alcune decine di metri. Dal fondo sino alla superficie dello stagno, l’acqua era penetrata da un fascio uniforme di luce accecante che non si disperdeva. Cinque o sei fari mobili, disposti a forma di cerchio, battevano sia la terra che la superficie dello stagno. Era evidente che “loro” stessero cercando qualcosa”.

Negli ultimi anni, nella zona del villaggio di Shalia, sono stati immortalati con diverse videocamere ben tre oggetti volanti.

Fonte e Photo Credits | Cospirazione.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>