Avvistamenti Ufo più importanti della storia

di Gianni Commenta

Tanti se non troppi sono stati gli avvistamenti Ufo. In molto continuano ad essere scettici nei riguardi di questo argomento e a collegare miti e leggende agli Ufo. La storia ci riporta degli eventi che non possono essere rinnegati data la loro natura e le prove che vi sono dietro.

Tra di diversi avvistamenti Ufo più importati c’è sicuramente quello del luglio del 1947, la famosa Inchiesta Roswell. L’avvistamento avvenne nel New Mexico dove si schiantò un’astronave aliena. Lo schianto con il suolo della navicella lasciò innumerevoli detriti, detriti che furono successivamente recuperati sulla collina Army Airfield. Questo evento portò la cittadina ad essere soggetta a diversi studi nonché ai curiosi.

Qualche anno dopo la vicenda del New Mexico avvenne un altro “evento Ufo” molto importante. È il 1961 e Barney e Betty Hill, una giovane coppia. furono rapiti dagli alieni mentre erano alla guida della loro vettura. La coppia raccontò che durante il percorso si aprì davanti ai loro occhi un forte bagliore di luce dal quale uscirono diversi esseri, esseri dalle sembianze umane.

Un’altro storico avvenimento fu quello dell’Incontro RB 47. Era luglio del 1957 e l’aereo US Air Force RB-47 stava eseguendo una missione di intelligence elettronica. Durante la missione, che aveva luogo nella parte meridionale degli Stati Uniti, un oggetto volante segui l’aereo per poi svanire ripiegando su se stesso.

Nel 1980, in Gran Bretagna, i poliziotti dell’Air Force avvistarono un Ufo. L’avvistamento avvenne nella foresta di Rendlesham, luogo che si trova lungo la costa orientale dell’Inghilterra. L’avvistamento avvenne il 26 dicembre del 1980.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>