Avvistamento UFO in Texas nel 1980

di Gianni Commenta

Era una notte buia e tempestosa… così iniziano alcune storie e più o meno anche questa. Due donne erano in viaggio in una notte gelida e umida di dicembre su una strada del Texas, con loro a bordo il bimbo di sette anni, Colby.

Il riscaldamento era al massimo mentre tornavano a casa dopo essere state in una cittadina ad una ventina di chilomentri Houston. Fu il bambino a vedere nel ciolo qualcosa di strano e ad attirare l’attenzione delle due donne su di esso.

Una luce stava planando sopra di loro, verso i pini. Più l’oggetto si avvicinava più se ne riconosceva la forma. Era un oggetto brillante a forma di grosso diamante e da sotto uscivano fiamme.

Le due donne non avevano mai visto nulla di simile e una delle due strinse il bambino a sé con l’intento di proteggerlo. Sembrava che l’oggetto si stesse preparando ad atterrare. La donna alla guida fermò l’auto a lato dellla carreggiata e rimasero a guardare spaventate, ma anche incuriosite.

Scesero dalla machina, ma poi vi risalirono subito. L’oggetto emanava un fortissimo calore tanto che per aprire la portiera la donna dovette infilare la mano in tasca e utilizzare il cappotto come se fosse un guanto.

Poi il velivolo non identificato (UFO) si allontanò e apparve una squadra di elicotteri militari, ne contarono più di venti in tutto, alcuni provvisti di doppi rotori. Cercarono prima di circondare il velivolo e poi, quando questi sfreccio via di seguirlo. Il velivolo però si trasformò in un oggetto a forma di sigaro e scomparve insieme agli elicotteri.

I tre tornarono a casa, ma iniziarono ad avere diarrea, nausea, e si coprirono di bolle, come in occasione di eritema solare. La donna alla guida staa molto peggio e andò all’ospedale dove rimase ricoverata per due settimane nel reparto ustionati.

Il caso venne studiato per anni. Gli elicotteri furono riconosciuti come dei Chinook CH-47 governativi, ma le basi circostanti negarono di aver avuto in forza quel tipo di elicotteri la notte dell’avvistamento. Il Governò negò tutto anche se altri testimoni affermarono di aver visto la luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>