Bracciali magici di riconciliazione

di Redazione Commenta

Volete fare pace con vostro fratello o sorella e cercate un modo carino per farglielo sapere? Esistono i bracciali magici di riconciliazione.

Esistono i bracciali dell’amicizia, i bracciali dell’amore ed i bracciali della riconciliazione tra i membri della famiglia. Capita che in famiglia avvengono litigi, anche futili, tra fratelli e/o sorelle; quando si è piccoli si fa presto pace e tutto viene presto dimenticato, in età adulta invece possono volare parole forti cariche spesso di rabbia e risentimento che portano ad una rottura del rapporto fraterno, difficile poi da riconciliare.


I bracciali di riconciliazione hanno lo scopo di dissipare i sentimenti di rabbia, rancore e risentimento, e quello che ci occorre per crearli è soprattutto la voglia di ritornare a essere quello che eravamo un tempo, senza più provare rabbia o addirittura odio verso il nostro/i fratelli e/o sorelle.

Oggi vedremo come questi bracciali di riconciliazione devono essere creati e quello che ci occorre per crearli.

Quello che ci occorre

  • Un accendino o fiammifero
  • Due nastri bianchi
  • Una ciotola d’acqua piovana
  • Nastri colorati
  • Un pezzo di carta
  • Una candela bianca
  • Strumenti per aprire il cerchio sacro

NOTE:

I nastri bianchi dovranno essere uno per ciascun fratello/sorella con cui volete fare pace ed uno per voi.
I nastri colorati dovranno essere, due per ciascuno e cioè due per voi e due per ogni fratello/ sorella con cui volete far pace.
Nel pezzo di carta dovrete scrivere anticipatamente i motivi dei litigi che vi hanno fatto allontanare dai vostri fratelli/sorelle.
La candela bianca non deve essere stata usata e andrà purificata prima anch’essa.
Gli strumenti per il cerchio sono a vostro piacere, utilizzate quelli che siete soliti utilizzare per aprire lo spazio sacro. Per chi non lo sapesse o se lo stesse chiedendo il cerchio in questa situazione verrà creato sia per protezione ma sopratutto per non disperdere la vostra energia.

I bracciali di riconciliazione: come si fanno

  1. Preparate tutto ciò che vi serve e posizionatelo più o meno al centro dove verrà aperto lo spazio sacro. Ricordate che una volta aperti il cerchio non potrete più uscire fino al termine del rito.
  2. Aprite il cerchio e come è solito, sedetevi a gambe incrociate, al centro di esso.
  3. Accendete davanti a voi la candela bianca.
  4. Prendete i due nastri bianchi e bagnateli nell’acqua piovana e per ciascuno dite:

    “Bianco è il colore simbolo di purezza
    questo è il simbolo di una nuova partenza,
    così il mio cuore e il tuo possano prenderne esempio
    e non avere più rancore.”

  5. Ora prendete i due nastri colorati, che avete deciso vi rappresenteranno. Bagnateli nell’acqua piovana e dite, per ciascuno:

    “Questo nastro sono io
    con le mie scelte e i miei difetti
    possa sciacquare via la mia rabbia e il mio rancore.”

  6. Prendete i due nastri colorati che rappresentano vostro fratello/sorella e bagnateli anch’essi, uno alla volta, nell’acqua piovana .
  7. Dopodiché andrete a creare i due bracciali uno per voi e uno per il fratello/sorella: i bracciali saranno formati dal nastro colorato che rappresenta voi, dal nastro colorato che rappresenta vostro fratello/sorella e dal nastro bianco che rappresenta la pace tra di voi.
  8. Quindi si procederà cosi:
    prendete 3 nastri, legateli insieme dall’estremità, un nastro bianco, un nastro colorato che rappresenta voi e l’altro nastro colorato che rappresenta vostro fratello/sorella ed intrecciateli a formare appunto una treccia che fermerete alla fine con un altro nodo. Fate lo stesso con gli altri tre nastri.
  9. Cosi saranno creati i due bracciali.
  10. Nel mentre che verranno intrecciati, dovrete dire queste parole:

    “Noi siamo legati dal sangue,
    insieme dobbiamo portare positività
    e convivere in perfetta armonia.”

  11. Infine i bracciali andranno uno a voi ed uno al fratello/sorella con cui volete far pace, questi ovviamente dovranno essere sempre indossati.
  12. Con la candela bianca si andrà a bruciare il foglio scritto con il litigio così da farlo scomparire definitivamente. Dopodiché potrete chiudere il cerchio e iniziare un rinnovato e migliore rapporto con i vostri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>