Brindisi d’amore

di Redazione Commenta

Quasi sempre ci dedichiamo ai rituali per trovare l’amore, per far tornare l’amore, per le sofferenze d’amore, non dando molto importanza ai rituali di una coppia che sta già vivendo un rapporto felice e pieno d’amore e che vorrebbe solo un rituale per consolidare il rapporto, per assicurarsi che l’amore che provano in questo momento sia duraturo.

Questo rituale, quindi è dedicato alla coppia, di conseguenza si svolge insieme alla persona che amate, è ovvio che entrambi dovete essere d’accordo e consapevoli di ciò che fate, non è un legamento, ma garantisce solo un rapporto solido che supera gli ostacoli insieme.

Occorrente
2 candele rosse
Vino rosso
Cannella in polvere
2 calici

Procedimento
Questo rituale si deve svolgere in una sera di un Venerdì nell’ora di Venere in un giorno di Luna Crescente. Se siete pagani o wiccan o comunque seguite la ruota celtica, il momento migliore per svolgerlo sarebbe tra il 31 aprile e il 1 maggio cioè nei giorni di Beltane. Sarebbe anche carino festeggiarlo nel giorno del vostro anniversario, ma per avere maggiori effetti meglio seguire sempre i giorni e i cicli lunari.

Detto ciò, iniziamo a capire come si deve svolgere il rituale, innanzitutto accendete le candele, versate il vino nei due calici, e ognuno inizi a riscaldare il vino sopra la propria candela, aggiungete un pizzico di cannella nel vino, agitate i calici per mescolare la cannella mentre il vino si fa sempre più caldo. Respirate l’essenza che sprigiona il vino e la cannella a contatto con il calore, e ora brindate dicendo:

“Possa l’unione dell’uomo e della donna
portare il piacere e la felicità di entrambi,
possa il calore del vino portare passione e amore
a questa coppia”

Brindate con il classico brindisi, facendo tintinnare i due bicchieri, e bevetene il contenuto, guardando negli occhi il partner. Il rituale è terminato, lasciate che le candele si consumino, non gettatele ma conservatele nella stanza da letto o dove solitamente si consuma l’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>