Il Cerchio di pietre

di Redazione Commenta

Tempo fa parlammo del cerchio magico, del modo esatto per aprirlo e chiuderlo, del perché si crea e che energia sfruttiamo, oggi vederemo un altro tipo di cerchio chiamato “Cerchio di pietre”. A differenza del cerchio magico, che per crearlo sfruttiamo l’energia personale, il cerchio di pietre viene formato da quattro pietre messe intorno all’area dove praticherete e creano un muro solido e potente dove il male non vi può entrare e dove la vostra energia non si sperde e rimane sempre forte nel cerchio, questi sassi dovrebbero rappresentare gli Spiriti delle pietre e sono collegate alle forze elementali. Il luogo migliore in cui creare questo tipo di cerchio è in una radura, o vicino ad un corso d’acqua, insomma all’aperto, lontano da occhi indiscreti,e assicurandosi che non sia un luogo di passaggio, meglio infatti crearlo di notte evitando visite e sorprese inaspettate.

Costruire il cerchio di pietre

Innanzitutto il cerchio viene costruito prima di ogni cerimonia, per iniziare spazzate l’area dove farete il cerchio con una scopa, le classiche scope da strega, se siete in una congrega l’operazione deve venire fatta da una donna. Dopo posizionate quattro pietre piatte sui quattro punti cardinali, mi raccomando la prima pietra da mettere è quella al Nord poi in senso orario proseguite con le altre, una volta messe tutte le pietre dovrebbero aver formato un specie di quadrato, tale figura rappresenta il piani fisico dell’esistenza. Ora tracciate un Cerchio con una corda solida e robusta, utilizzando le quattro pietre come guida, facendo in modo, però, che le pietre si trovino fuori dal cerchio formato con la corda, questo cerchio con la corda rappresenta i regni spirituali. Le dimensioni del cerchio possono variare a seconda del numero dei celebranti e dall’area che si ha a disposizione.

Proseguite ora con l’apertura vera e propria, sull’altare mettete una coppa piena di acqua, in un altra coppa del sale, accendete le candele e l’incenso, consacrate l’acqua toccando la sua superficie con la punta dell’athame e recitate:

“Io consacro e purifico quest’acqua,
affinchè possa essere pure e adatta
a risiedere nel sacro Cerchio di pietre.
Nel nome della Dea Madre
e del Dio Padre,
io consacro quest’acqua”.

Toccate poi il sale con la punta dell’athame e recitate:

“Io benedico questo sale,
affinchè sia purificato e adatto
a risiedere nel sacro Cerchio di pietre.
Nel nome della Dea Madre
e del Dio Padre,
io benedico questo sale”.

Rivolgetevi verso nord e toccate il suolo con la punta dell’athame e tracciate il Cerchio recitando:

“Questo è il confine del Cerchio di pietre.
Che vi entri solo amore,
che vi esca solo amore.
Caricatelo con il vostro potere
Dea Madre e Dio Padre”

Ponete l’athame sull’altare, Solevate la coppa del sale e spargetene attorno al Cerchio, ora portate l’incensiere e spargete i suoi fumi intorno al Cerchio, fate lo stesso con la candela ed infine con l’acqua, ora il Cerchio di pietre è sigillato. Invocate gli elemetenti come vi è solito fare ad esempio se non sapete che parole utilizzare potete servirvi di queste:

“Oh spirito della pietra del nord,
antico spirito della Terra
noi/io ti invochiamo a entrare in questo Cerchio,
e caricarlo con il tuo potere”.

Le stessa parole potete utilizzarle per gli altri elementi. Una volta che il Cerchio è terminato e gli elementi sono stati evocati potete ballare in cerchio per dar forza al Cerchio e creare più energia, poi proseguite con i rituali e i festeggiamenti.

Scogliere il Cerchio di pietre

Rivolgendovi a nord, sollevate l’athame e recitate:

“Ti congediamo, Spirito della pietra del nord,
e ti ringraziamo
per aver presenziato il nostro Cerchio di pietre.
Che tu sia benedetto”

Ripetete la stessa formula congedando gli altri elementi, dopodiché il Cerchio è sciolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>