Come lavorare su un solo vento, quello del Nord

di Gianni Commenta

Dopo avervi parlato dei 4 venti più importanti, oggi torno a parlarvi sempre di loro ma attraverso un differente argomento. I venti sono coloro che ci riscaldano, ci rinfrescano, e l’energia dei venti è un’energia molto potente ed è diversa dai punti cardinali da cui spirano. Il vento acquista il potere magico dalla direzione piuttosto che dalla forza, quindi le brezze leggere sono potenti quanto le bufere.

Lavorare con un solo vento
Attenzione: se state compiendo un incantesimo per un solo vento, fate una cosa; prima di appena giratevi nella direzione appropriata del vento e pronunciate le parole associate ad esso.

Di seguito fermatevi per pochi istanti, ascoltate il vento soffiare da quella direzione, sollevato dalla vostra chiamata, aumentare in velocità e venirvi incontro con la sua forza.

Alcuni dei rituali associati con l’elemento Aria
sono legati al vento, eccone alcuni di seguito legati a ciascuno.

Per il Vento del Nord che vi aiuta ad annodare i problemi e spazzarli via

Vicino ad un cespuglio secco e morto ancora piantato nel terreno, in un luogo dove i venti soffiano liberi, annodate o infilate sulla punta di un ramo o di una fronda, una foglia per ciascuno dei problemi che vi affligge.

Se lo andrete ad annotare non stringere troppo e usare uno spago di fibra naturale.

Di seguito il vento del Nord si alzerà e slegherà e libererà le foglie, rilasciando energia e andando a lavorare per alleviare i problemi. L’incantesimo agisce in un periodo che varia da alcuni giorni a settimane e non minuti o ore, quindi lasciate il cespuglio dopo aver terminato l’incantesimo.
Se si rimane ad aspettare e guardare, il vento potrebbe non alzarsi mai.

Ricordatevi che spesso accade che l’incantesimo o rituale fallisca, ma voi non vi dovrete abbattere, perchè con il tempo e tanta pratica, tiuscirete a fare un incantesimo nel migliore dei modi.

Fonte | VioletFairy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>