Corrispondenze del Litha

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare del Litha ovvero il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, in cui celebrare la vita attraverso la danza.

Ebbene si, la danza è un antico modo di celebrare e fare rituali in cui colui che danza lo fa con gli gli spiriti per ottenere chiaroveggenza, per comunicare ed avere informazioni utili per il futuro , ma anche per onorare gli onorare gli antichi ed avviarsi in un viaggio mistico. La pianta sacra a Litha è il vischio, sacro ai druidi che si trovava sui rami più alti delle querce e veniva tagliata esattamente a mezzogiorno con un falcetto d’oro ed aveva la stranezza che non doveva mai toccare terra o avrebbe perso la sua magia.

Il LItha è il periodo ideale per delle speciale benedizioni e protezioni agli animali, difatti potreste decidere di far partecipare al vostro rituale il vostro animale, gatto, cane, furetto, qualsiasi esso sia, o dargli un regalo speciale, per esempio un piccolo pentacolo da appendere al collare (sempre che lo indossino).

Ecco alcune corrispondenze

Luna:
Luna Diade, Luna degli Amanti e Luna dell’Idromele

Colori:
Bianco, Rosso, Oro, Verde, Blu e Marrone Chiaro

Simboli:
Fuoco, Ruota dell’Anno e Fate

Divinità:
Dei Padri e le Dee Madri, Le Dee incinte e le divinità del Sole

Cibi Tradizionali:
Prima di tutto la verdura e frutta fresca di tutti i tipi come insalata, i limoni e le arance, inoltre tutti i cibi giallo, arancio ed anche i cibi flambè. Le bevande tradizionali sono la birra chiara, l’idromele, e il succo di frutta fresca.

Pietre:
Smeraldi, Giada, Lapislazzoli

Erbe:
Artemisia, Verbena, Rosa, Caprifoglio, Lillà, Felce, Sambuco, Timo, Margherita,Lavanda, Edera e Garofano.

Incensi:
Limone, Caprifoglio, Lavanda, Rosa e Glicine

Legna da bruciare:
Quercia

Candele:
Verdi, rosse, oro

Animali:
rondini, colombe e tutti gli uccelli estivi, cavalli e mucche.

Creature magiche:
Satiri, fate, draghi e manticore

Incanti:
Rituale di dedicazione, benedizione degli animali, amore, matrimonio, divinazione.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>