Cos’è la magia bianca

di Gianni Commenta

La magia bianca è quel tipo di magia che sfrutta le leggi della Natura per vivere in armonia con essa.

La magia bianca è una pratica esoterica che si contrappone alla più temuta magia nera e che di fatto mira a studiare le leggi della Natura per raggiungere perfezione interiore, protezione, salute e prosperità.

La magia nera cerca di sfruttare le entità spirituali intorno per accrescere il potere di colui che sta applicando il rito, la magia bianca invece collabora con gli spiriti circostanti sfruttando le bellezze della Natura per operare in armonia con essa, perché di fatto ritiene che ogni organismo, fenomeno o evento naturale abbia un suo posto nel disegno universale stabilito da Dio, in quanto partecipe di un’unica anima del mondo. Nella concezione generale di coloro che non sono così esperti di esoterismo e magia, dunque, la magia bianca è comunque qualcosa di buono che non mira a distruggere l’uomo così come invece si pensa che sia l’obiettivo della magia nera che molto spesso si abbina a riti strani dai quali si vuole tenere le debite distanze. Chi fa della magia bianca sottomette la propria volontà alle leggi del cosmo ma non cerca di sovvertire le leggi della Natura perché non ne ha bisogno.

MAGIA NERA, COSA È E QUANDO SI USA

Piuttosto chi applica la magia bianca cerca di sfruttare le leggi della Natura girandole a suo favore per convinvere dunque meglio con tutte le entitià spirituali che lo circondano e operare sempre in armonia. Ma non c’è cattiveria nella magia bianca e dunque nella credenza popolare questo tipo di magia non fa paura.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>