Erbe magiche: Paglia

di Gianni Commenta

Con la magia biancha e la magia nera si sono scoperti diversi campi e diverse sfaccettature dell’esoterismo che, quotidianamente e dai secoli nei secoli, sono riusciti ad aiutare il mondo nelle sue diverse problematiche. Di cose da sapere ce ne sono veramente molte. Del resto i diversi rituali si tramandano dei secoli nei secoli. Tra questi meritano molta attenzione quelle che sono le erbe magiche.

Tra le diverse erbe magiche merita particolare attenzione la paglia. Questa è utilizzata in diversi campi esoterici. Difatti nella magia bianca e nella magia verde la paglia è uno degli elementi che viene spesso inserito nei diversi riti. Il suo principale campo d’azione è legato alla fortuna e alle immagine magiche.

Poteri: Fortuna, Immagine Magica

Uso Magico:

La paglia e’ portafortuna, percio’ viene spesso portata con se’ in piccoli sacchettini.

Per un talismano porta fortuna per la casa, prendi un ferro di cavallo usato e un po’ di paglia, cuci il tutto il una piccola borsa e appendila sopra o sotto il letto.

Con la paglia si possono fare anche delle bambole.

Attrae le fate.

Messa in piccoli sacchetti, la paglia è un ottimo elemento che attira la fortuna per tutte le diverse situazioni che la vita ci mette davanti, da un colloqui di lavoro fino ad un incontro speciale. Ma non è tutto. Prendere della paglia e messa assieme ad un ferro di cavallo si crea un ottimo amuleto per la casa. Ad esempio può essere messo sopra il letto dove si dorme per essere protetti e allo stesso tempo per proteggere la propria abitazione.

Photo Credits – JOE KLAMAR – AFP – Getty Images – 454072453

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>