Erbe magiche: Salice

di Gianni Commenta

La magia biancha e la magia nera sono da sempre a confronto nelle diverse pratiche. Due tipologie decisamente distinte tra loro ma che allo stesso tempo cercano di superare i confini della vita quotidiana. Le erbe magiche vengono utilizzate in entrambe le tipologie esoteriche per la risoluzione dei diversi problemi che la vita ci continua a mettere davanti. Incantesimi e pozioni che si tramandano di generazione in generazione per la risoluzione dei problemi più disparati.

Genere: Femminile

Pianeta: Luna

Elemento: Acqua

Poteri: Amore, Divinazione per l’amore, Protezione, Guarigione

Uso Magico:

Foglie di salice vengono portate con se’ o usate in misture per attirare l’amore.

Il suo legno viene usato per fare bacchette dedicate alla magia della Luna.
Se desiderate sapere se vi sposerete il prossimo anno, a capodanno getta la tua scarpa (o stivale) in un salice: se non resta impigliata tra i rami la prima volta, avete altre 8 possibilita’ di ritentare. Se riuscite a far impigliare la scarpa tra le fronde dell’albero, vi sposerete entro 12 mesi…ma dovrete anche scalare o scuotere l’albero per riavere indietro la scarpa!

Tutte le parti del salice proteggono dal male, e a questo scopo possono essere sia portate con se’ che messe dentro casa.

Tocca un salice (come si dice “tocca ferro”) se volete scongiurare un evento negativo.

Le foglie, la corteccia e il legno di salice sono anche usati in moltissimi incantesimi curativi.

Se si desidera evocare spiriti, mescolare corteccia di salice triturata con legno di sandalo e bruciare il tutto, all’aperto, con la Luna Calante.

Le scope magiche delle streghe sono tradizionalmente legate con i rami del salice.

Photo Credits – LEON NEAL – AFP – Getty Images – 187005448

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>