Erbe magiche: Yucca

di Gianni Commenta

Le erbe magiche continuano ad essere utilizzate per la risoluzione dei diversi problemi che la vita di mette davanti. La magia biancha e la magia nera sono sicuramente tra le due pratiche esoteriche più diffuse in tutto il mondo e proprio mediante questi canali si sviluppano diversi incantesimi che posso anche essere attuati mediante le erbe magiche.

Lo Yucca è tra le erbe magiche che viene utilizzata per la transumanza, la protezione e la purificazione. Un erba magica di genere maschile e proviene dal Pianeta Marte. L’elemento principale di questa pianta è il fuoco.

Genere: Maschile

Pianeta: Marte

Elemento: Fuoco

Poteri: Trasmutazione, Protezione, Purificazione

Uso Magico:

Secondo la Magia degli Indiani d’America, se una persona salta attraverso un cerchio fatto con yucca attorcigliata, si trasformera’ in un animale.

Un altro metodo consiglia al mago di porre sulla testa una coroncina di fibre di yucca per permettergli di assumere qualsiasi forma egli desidera.

Una croce di fibre di yucca legate insieme e posta sul focolare protegge la casa dal male.

Per quanto riguarda la transumanza, lo Yucca veniva già utilizzato dalle tribù indiane che formavano dei cerchi con quest’ultima ed entrandoci dentro saltando assumevano le forme di un animale. Nella magia, questa erba magica viene utilizzata sempre per cambiare le proprie sembianze. In questo caso si fanno delle vere e proprie corone che dovranno essere indossate per la mutazione.

Per quanto riguarda la protezione lo Yucca viene utilizzato facendo delle croci che bruciate in un fuoco permettono alla propria abitazione di essere protetta dal male.

Photo Credits – ADEK BERRY – AFP – Getty Images – 138333787

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>