Eventi geologici allarmanti

di Gianni Commenta

Oggi voglio tornare a parlarvi di eventi naturali, di sconvolgimenti climatici e eventi sconvolgente, chiamati comunemente dai catastrofisti, l’inizio della fine del mondo. Sono anni che sentiamo parlare di eventi catastrofici, specialmente in vista del 2012, ed un evento molto particolare, che terrorizza anche la comunità scientifica è Il Brinicle.

La formazione dei Brinicle è stata teorizzata sin dagli anni 70, ma solamente oggi, una troupe della BBC è riuscita ad immortalare la formazione di questo, che tra l’altro è uno degli eventi più spettacolari e misteriosi che ci siano sul pianeta terra.

Cos’è il Brinicle? E’ una stalattite di ghiaccio che si forma negli oceani antartici inizialmente ed a partire dal ghiaccio presente a pelo dell’acqua ed arriva fino al fondale, gelando tutto dalla superficie direttamente sul fondo, e congelando istantaneamente ogni forma di vita.

Nel video vediamo ogni fase del fenomeno fino alla distruzione di ogni forma di vita presente sul fondo dell’oceano. Sempre nel video ci troviamo davanti una colonia di stelle marine che viene in parte distrutta dal ghiaccio. Una scena terrificante e triste.

Ora, voglio passare a parlarvi di un evento accaduto sulle sulle coste della Carifornia, un evento geologico non indifferente causato dalle piogge incessanti degli ultimi giorni che hanno causato il crollo di una mega porzione di costa della California, lasciando una grande porzione franato a picco lungo la scogliera.

La frana si estende per circa 274 metri della strada a Sud di Los Angeles, proprio li, la strada si è letteralmente sbriciolata ed ora sta cadendo nell’Oceano Pacifico.

E’ importante sapere che prima del crollo le crepe periferiche si andavano ad espandere ad una velocità di 4 centimetri al giorno. Per ora il tratto di strada distrutta era stato già chiuso al traffico per motivi di sicurezza, ma cosa succederà se la parte franata andasse piano piano espandendosi?

Fonte | Catastrofe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>