Fase lunare, Gennaio 2015: giorni per tagliare i capelli

di Redazione Commenta

Nell’articolo scorso abbiamo parlato della Luna e della sua influenza sulla nostra bellezza, abbiamo visto come l’energia lunare può risultare fondamentale per la cura della nostra chioma, ed oggi, come promesso, inizieremo a vedere quali sono i giorni del mese di Gennaio 2015 indicati per il taglio dei capelli. Vedremo sia i giorni che vengono influenzati direttamente dalla fase lunare, e sia i giorni dove la luna in determinati segni dello zodiaco, influisce benevolmente sui nostri capelli.


Le fasi più propizie per il taglio avvengono quando la Luna è in Leone e in Vergine. Preciso che in queste giornate non conta se la fase della Luna sia crescente o calante, ma conta appunto il segno zodiacale, di fatti, se i capelli verranno tagliati con la Luna in Leone essi si infoltiranno, mentre con la Luna in Vergine essi cresceranno più velocemente e sani. Quindi i giorni con la Luna nel segno del Leone e delle Vergine Gennaio 2015 sono: 7-8-9-10-11.

Questi sono i giorni considerando i segni zodiacali, ma ci sono altri aspetti da considerare, giorni in cui la fase della Luna influisce sui capelli, giorni adatti al taglio, giorni adatti alla cura del capello, giorni adatti alla tintura e giorni in cui è sconsigliato qualunque cosa che riguarda la nostra chioma, sempre riferito al mese di Gennaio 2015. Vediamoli insieme…

I giorni in cui è consigliato il lavaggio dei capelli, la colorazione, la tintura sono: 1-2-3-11-12-13-20-21-25-26-27-28-29-30. Se fatti in queste date il colore durerà più a lungo.

I giorni indicati per la permanente, o le altre acconciature sono: 8-9-10

Infine i giorni sconsigliati per il taglio dei capelli, sono quelli in cui la Luna transita nel segno del Cancro e dei Pesci, infatti in questi giorni si rischiano calvizie, caduta dei capelli e forfora, questi giorni sono: 5-6-14-15-16-22-23-24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>