La felicità, ecco come nasce dalla Legge di Causa ed Effetto

di Gianni Commenta

 

Ci siamo occupati di Legge di gravità e abbiamo visto come questa legge possa essere applicata anche in campo esoterico e in particolare alla nozione di karma. Adesso è la volta di capire come la Legge di Causa ed Effetto, conosciuta anche come Legge del karma, rivesta un ruolo di fondamentale importanza nel determinare la felicità dell’uomo.

Ogni azione portata avanti dall’individuo avrà delle ripercussioni nella sua vita. Per questo, per vivere una vita piena e felice, è importante cercare di seminare i semi dell’armonia e non della disarmonia che tende a creare spazi neri nella vita di ciascuno di noi. Partendo da questa base che vede l’armonia come minimo comune denominatore per coloro che ricercano la felicità, si può anche capire come la Legge di Causa ed Effetto, alla base della teoria del karma (ovvero si raccoglie quello che si è seminato e ad ogni azione corrisponde una conseguenza ben precisa) determini felicità.

ARMONIA E DISARMONIA, ECCO COME INFLUISCONO SULL’UOMO

La felicità è nobile e nasce dalle cose costruttive. Il piacere, basato sulla vanità e sul desiderio, non dura e si tramuta sem­pre in pena (dal Nakulamata) per cui se ci si comporta bene si raccoglieranno cose positive e, di conseguenza, si avrà felicità. Viceversa, se la nostra vita è disarmonica, il sentimento che prevarrà sarà l’insoddisfazione, l’invidia e l’infelicità. La Legge di Causa ed Effetto influisce in modo consistente sulla vita dell’uomo e sta a lui scegliere la strada da seguire per dare un senso alla sua esistenza.

La felicità è l’obiettivo di ciascun uomo su questa terra ma è anche il frutto di un percorso particolarmente complicato che l’uomo deve decidere di intraprendere.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>