Fine del mondo: ecco quante volte è stata predetta

di Gianni 2

Girovagando per il web, mi sono imbattuta in qualche articolo interessante, ma quello che più mi ha colpito è stato quello di News24h, che ha stilato una lista su quante profezie catastrofiche ci siano state negli ultimi dieci anni … tutte ovviamente non accadute, tra cui l’ultima, quella di Camping.

La lista è lunga, ma vale la pena di leggerla attentamente, del resto anche voi vi sarete resi conto che fino ad ora, nessuna fine è arrivata, ma prima di parlare, è meglio aspettare il 2012, chissà che i Maya non siano gli unici ad aver avuto ragione … ma forse non sarà la fine, ma un nuovo inizio per tutti … o quasi.

Ecco una lista delle profezie catastrofiche degli ultimi anni:

2001
Charles Spiegel, professore di psicologia in pensione, diceva che l’antica terra di Atlantide sarebbe emersa nel 2001 d.C, nella zona dei Caraibi. Dopo essere riemersa, 1000 extra-terrestri dal pianeta Myton, sarebbero dovuti arrivare in 33 navi spaziali per atterrare e conquistare il nostro pianeta.

2003
La setta giapponese Pana Wave Laboratory aveva previsto la fine per il 15 maggio, a causa di un violento cataclisma scatenato da una tempesta di onde elettromagnetiche. Il gruppo contava 3.000 adepti, tutti incappucciati e con delle tute bianche.

2004
Victor Hopchenk, aveva profetizzato che un asteroide avrebbe colpito Los Angeles, perché era il «centro di propaganda di orgia, lussuria, violenza e crudeltà». Sempre nello stesso anni anche Arnie Stanton, predicatore di una setta americana, annunciava il ritorno di Cristo intorno al 29 settembre, quando un asteroide, Toutatis, sarebbe atterrato sulla Terra.

2005
Warren Jeffs, profeta della Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi, a suo tempo predisse la fine del mondo più di una volta. Una di queste era prevista per il 6 aprile 2006, anno del 175° anniversario della fondazione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni .

2006
Eric Julien, predisse la fine del mondo per il 25 maggio, dopo essere stato “contattato” dagli alieni per via telepatica, secondo lui la cometa Schwassmann-Wachmann 3 (SW-3), si sarebbe dovuta staccare e precipitare nell’oceano Atlantico.

2007
Michael Travesser, predicatore della Chiesa Lord Our Righteousness, che si auto-proclamò Dio. predicò che il Libro di Daniele raccontava di un evento che sarebbe capitato tra il 31 ottobre e il 15 dicembre di quell’anno facendo scomparire così l’umanità.

2008
Qualcuno ha temuto che il test dell’LHC ( Large Hadron Collider), un esperimento del CERN (European Organization for Nuclear Research) potesse creare un’esplosione in grado di dare fine al pianeta Terra.

2009
David Wilkerson ha dato alla crisi economica una valenza spirituale. Wilkerson credeva che 1.000 incendi sarebbero avvenuti a New York, avrebbero distrutto tutto il New Jersey e il Connecticut. Altri disastri si sarebbe verificato nelle principali città di tutto il mondo e solo i cristiani si sarebbero salvati.

2010
Nel 2005, Roderick C. Meredith, capo della Chiesa vivente di Dio, ha scritto in una rivista della sua chiesa che la fine del mondo era vicina, visto che gli eventi profetizzati nella Bibbia erano sempre più vicini, nell’arco di tempo compreso dal 2010 al 2020.

2011
Harold Camping, è arrivato alla conclusione che il 21 maggio 2011 erano trascorsi esattamente 7000 anni dal Diluvio Universale. A mezzanotte del 21 maggio, avrebbe avuto inizio il Giudizio Universale. Sbagliatosi, ha predetto la fine del mondo per il 21 ottobre 2011, e non è accaduto nulla.

Il 21 dicembre 2012, è per molti la data della fine del mondo.
Dei ricercatori hanno detto che ci sarà uno spostamento dell’asse del pianeta che causerà un’inversione del campo magnetico terrestre.

Chi vivrà … vedrà!

Commenti (2)

  1. Nessuno ha mai pensato di fare una perizia psichiatrica a questi catastrofisti? Se si ama DIO e il prossimo non si vorrebbe la distruzione, bensì un miglioramento. Con questa premessa, ammetto anch’io di aver fatto un sogno (es.2006) di una caduta di un asteroide nell’oceano Atlantico che avrebbe scatenato due ondate: una a destra e l’altra a sinistra, ma non ho mai pensato alla fine del mondo, piuttosto a un cambiamento economico che avrebbe investito USA, CANADA ed EUROPA

  2. Ma io mi domando e dico…. ma questi non hanno altro da fare che andare in giro sparando palle enormi… ma poi cosa ci guadagnano? Attenzione ed ego!!! Qui i padroni della terra siamo noi e nessun altro… e se dio vorrà ci distruggerà distruggendo se stesso! E mo è ora di finirla e cominciare a dare da mangiare a chi non ne ha….mah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>