Idee regalo Natale 2013 Amuleti o Talismani

di Gianni Commenta

 

Nel corso dei secoli e tra le varie culture sia mistiche che popolari, sono sempre esistiti oggetti, simboli, amuleti e talismani utili per ogni situazione. un’ottima idee regalo per il Natale 2013 potrebbe proprio essere un Amuleto o addirittura un Talismano.

Un Amuleto è un oggetto semplice, un portafortuna generico, che emana un’influenza benefica sulle persona e sull’ambiente che la circonda, ma il suo influsso non ha uno scopo specifico, protegge da malattie, dal malocchio, dalle maledizioni; dalle tradizioni popolari a quelle magiche esistono numerosi amuleti come la Coccinella utile a migliorare la fortuna, il Corno contro il malocchio (tradizionale del napoletano), la Cornucopia utile per l’abbondanza nelle finanze, le Zampette di Coniglio per facilitare la fortuna, il Ferro di Cavallo utile per la protezione contro gli influssi negativi, contro il malocchio e per facilitare la fortuna e l’abbondanza nelle finanze.

A differenza dell’amuleto, il Talismano è un’oggetto naturale che viene lavorato e caricato, secondo un vero rituale, di influssi benefici o addirittura di scopi specifici di protezione, di ampliamento del benessere personale, di propiziare e attirare le energie positive. Anche in questo caso esistono numerosi oggetti che vengono utilizzati come talismani. Infatti i talismani possono assumere qualsiasi forma, si può convertire addirittura una pietra preziosa in un talismano basta che questa sia di colore identico al pianeta del segno zodiacale della persona che andrà a beneficiarne, l’importante, quindi, è seguire l’influsso favorevole planetario per poter caricare al meglio un talismano. I talismani possono essere di diversi materiali come l’Oro, il Rame, il Ferro. Amuleto o Talismano?

Photo Credits – Oli Scarff – Getty Images News – Getty Images – 159165441

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>