Il rituale natalizio

di Redazione Commenta

Dato che siamo in periodo natalizio oggi vorrei farvi vedere un rito da fare a Yule o comunque nei giorni vicini alla rinascita del Dio. Come ben sappiamo il Dio rinasce e porta una nuova luce su di noi, e pian piano farà risvegliare la terra addormentata e infreddolita dall’inverno.

Occorrente

1 Candela blu (pace, acqua)
1 candela rossa (amore e passione, fuoco)
1 candela verde (gioia e felicità, ricchezza e solidità, terra )
Bastoncini di incenso alla mirra (pace e prosperità, aria)
Essenza di Arancia (soldi, energia fisica, salute, e amore)
Fogli di carta bianca o colorata
Matita o penna
Forbici
Altare

Procedimento

Rilassate il corpo e la mente, caricatevi di energia pacifica e gioiosa, posizionate sull’altare, la candela verde in direzione Nord per la terra, i bastoncini di incenso in direzione Est per l’aria, la candela rossa in direzione Sud per l’elemento fuoco, e la candela blu ad Ovest per rappresentare l’elemento acqua. Impregnate l’aria dell’essenza di aranciata, dopodiché aprite il cerchio, accendete le candele e l’incenso in senso orario, invocando gli spiriti degli elementi e la loro protezione. Invocate ora il Dio Cornuto e meditate per alcuni minuti, cercate di sentire e percepire l’energia del piccolo Dio rinato, la felicità, la gioia, il benessere fisico e mentale, la prosperità che man mano nei mesi andrà a crescere con la forza del Dio Sole. Visualizzate la terra piena di luce, pace e armonia, ricca di fiori e semi, visualizzatevi voi che correte, felici a piedi nudi su questa terra fertile, spensierati e contenti di vedere i nostri sogni finalmente realizzati.

Ora scrivete sul foglio le vostre intenzione, i vostri desideri quello che vorrete per il prossimo anno, tagliate ogni desiderio a striscioline separando un desiderio dall’altro e mettendo ogni desiderio sotto la candela appropriata. Ad esempio se il vostro desiderio è d’amore dovrete metterla sotto la candela rossa, se il vostro desiderio è di pace sotto la candela blu, se il vostro desiderio è avere più denaro sotto la candela verde e cosi via. Lasciate bruciare le candele completamente. Ringraziate e congedate il Dio e gli spiriti degli elementi e rilasciate il cerchio. Conservate i desideri in un luogo sicuro fino al prossimo anno quando andrete finalmente a bruciarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>