L’influenza del sole in ogni decano

di Gianni Commenta

Oggi vedremo come e in che modo l’azione del Sole influenza chi nasce in ogni singolo decano.

Seguiremo l’esposizione del noto occultista Papus nel suo «Le livre de la Chance». Vedremo solamente la tendenza data dal Sole nel particolare decano in cui si trova a transitare.

-Sole nel segno del Leone 22 Luglio
Il Sole nel primo decano del Leone, che va dal 22 Luglio sino al 2 Agosto, dona al nascituro un bel corpo, con la pelle di color rosso miscelato al bianco, occhi rotondi, piedi delicati e soggetti a malattie, verrà amato da coloro che detengono il potere.
Nel secondo periodo sarà particolarmente amante della buona tavola, cibi gustosi e sarà una persona prudente, saggia e meritevole di rispetto e onori.
nel terzo periodo sarà di bassa statura, con la pelle color rosa miscelato al bianco. La sua costituzione fisica sarà debole, amerà i piaceri del sesso e il gioco d’azzardo.

-Sole nel segno della Vergine 22 Agosto
Visto che la prima faccia della Vergine appartiene al Sole, il nascituro sarà di statura ragionevole, di bell’aspetto, ingegnoso, con i capelli crespi e folti, con una voce alta e armoniosa, saggio, ma con difficoltà nel procreare.
Nel secondo periodo avrà un bel viso, occhi piccoli e luminosi, sarà religioso, buono, saggio, amante della Verità e della fama.
Nel terzo decano sarà semplice, bello, intelligente, docile, con una buona dose di «buon senso», prudenza e bontà d’animo.

-Sole nel segno della Bilancia 22 Settembre
Nella prima parte della Bilancia, fa il nativo provvisto di un corpo armonioso, di carattere semplice, laborioso, pacifico, modesto, posato. Nel secondo sarà munito di una bella presenza, avrà gli occhi tendenti allo strabismo e alla lacrimazione, le palpebre tendenti alla ritenzione di liquidi. Negli ultimi dieci giorni il nascituro sarà bello, rispettabile, destinato a onori ma con delle incertezze economiche nella vecchiaia

Fonte | cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>