La magia e i colori, il grigio

di Gianni Commenta

I colori da sempre fanno parte della vita dell’uomo e da sempre sono legati a particolari sensazioni, emozioni o idee, così pure a significati magici. Perlopiù vengono associati alle candele e utilizzati in rituali ed incantesimi.

Attraverso l’utilizzo dei colori si possono ottenere particolari risultati. Proteggersi da influenze negative, attirare denaro, sconfiggere l’incertezza, conquistare l’amore di un uomo o di una donna e questi sono solo alcuni esempi.

In tutto questo le più utilizzate per la magia sono le candele colorate. Oggi vi parlo del grigio e delle sue particolarità. Rappresenta lo stallo, la negatività, ne senso che questo colore può fare in modo di riequilibrare le forze negative che una persona riceve.

Se avete bisogno di raggiungere un compromesso con qualcuno una candela grigia vi aiuterà e durante l’incontro… indossate qualcosa di grigio, vi darà una mano! Come dievo il grigio assorbe anche le negatività, comprese quelle emotive, quindi in ufficio, per poter lavorare in un ambiente neutro ed equilibrato potreste scegliere un arredo grigio.

Piazzate delle candele grigie all’ingresso di casa oppure del vostro ambiente lavorativo in modo che chi vi entra venga subito privato degli effetti negativi che ha addosso e che potrebbero in qualche modo influenzare il vostro umore, lavoro, produzione e stato d’animo.

Il grigio è l’elemento che si trova tra terra e acqua e simboleggia sia l’inverno che l’autunno, questo nella Wicca. Rappresenta la fase iniziale della vita, ma anche la fine. Viene utilizzato per il suo senso di serenità e l’energia delle Luna.

Anche la neutralità è rappresentata dal grigio. Negli uffici è molto utilizzato come colore anche se la maggior parte delle persone non lo fa con il punto di vista delle influenze che ha, ma se ne sente comunque attratta, quasi incosapevolmente.

Potete anche prendere dei sassi grigi o delle pietre, e utilizzarle per creare dei soprammobili. Mettetele dentro in un vaso o in un posacenere e teneteli per bellezza. Il grigio viene associato ad altri colori e uno da all’altro forza ed energia.

(photo credits | bacchicindia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>