La magia e i colori

di Gianni Commenta

Nel vivere di ogni giorno ognuno di noi sceglie come vestirsi, quali colori indossare, con quale colore dipingere le pareti oppure di quale tonalità scegliere i complementi d’arredo. Non è una novità che ai colori siano associati dei significati che si sentono ripetere ogni giorno.

Alcuni sono entrati così tanto nel nostro vissuto e modo di vivere che magari non ce ne accorgiamo nemmeno più. Avete mai sentito dire “verde speranza” oppure “rosso passione” o altre associazioni simili?

Ebbene i colori, che da sempre fanno parte della vita dell’uomo, hanno dei significati non solo nella vita comune, ma anche nell’ambito della magia. Tempo fa ho parlato delle candele colorate e di come queste possano essere utilizzate per incantesimi e magie, tenute in casa per determinati scopi.

A seconda del colore della candela questa avrà un particolare significato e utilizzo. Ci sono quelle che favoriscono l’amore, oppure l’arrivo di denaro, quelle che proteggono la salute e quant’altro. Le candele sono il modo più comune per associare il potere del colore alla magia, però non è l’unico.

Il colore può essere nel tessuto dei vestiti, utilizzato nella costruzione di amuleti o sali da bagno. Potete anche acquistare del colorante alimentare e aggiungerlo all’impasto di torte, pasta fresca, biscotti e quant’altro.

Per fare incantesimi potete utilizzere il colore come inchiostro e scrivere su carta dello stesso colore per rinforzare l’incantesimo. Se poi volete avere il massimo della forza e della magia utilizzate il colore associato a ciò che desiderate negli ambienti di casa vostra.

Cuscini, tende, piccoli oggetti che all’apparenza possono essere insignificanti o scelti a caso in realtà non lo sono e possono portare grande forza. Anche i fiori con i loro colori possono contribuire alla magia.

L’importante è conoscere a fondo i significati dei colori e a cosa sono associati, in questo modo li potrete utilizzare a vostro piacere. Proprio per darvi un panorama generale da oggi parleremo di volta in volta di un colore diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>