La numerologia esoterica dal 5 al 9

di Gianni Commenta

Il numero cinque, formatosi dal due più il tre, come abbiamo già visto essere la “femmina” ed il “maschio” per il mondo numerico, il cinque assume una valenza di godimento sessuale fine a se stesso. Il cedimento ai beni materiali e carnali è il fulcro del suo significato.

Il numero sei, sebbene molto discusso, in realtà rappresenta un numero positivo, i valori della legittimità, della famiglia, del matrimonio sono racchiusi in esso, essendo proprio il prodotto tra il “maschio”(il tre) e la “femmina” (il due).

Il numero sette, è un numero primo che non può essere prodotto da nessun numero compreso tra l’uno ed il nove, ed è per questo che rappresenta la perfezione. Un simbolo di perfezione, soprattutto, in ambito religioso, basti pensare al settimo giorno della settimina, giorno in cui, secondo la religione Cristiana, Dio si riposò dopo la creazione. È un simbolo naturale, un regolatore del ritmo di numerosi cicli vitali, primo fa questi il ciclo lunare. Chi vive influenzato dal numero sette è sicuramente una persona introversa, solitaria ed emarginata.

Pensando già a simboli matematici come l’infinito, raffigurato come un otto coricato, il numero otto ci lascia già immaginare il suo significato. Infatti, è il simbolo di una porta, meglio associato alla vagina in alcuni casi, attraverso la quale si rinnova la vita, fino ad arrivare al pensiero di una vita dopo la morte, una transizione continua, un’incognita. Essendo però un numero pari, anche il numero otto, è un numero femminile, che gode di grande fortuna e successo.

Il numero nove è preso in considerazione come simbolo nel mondo spirituale, simbolo di perfezione e di grandi realizzazioni, anche solo per il semplice fatto che è multiplo di tre. Assume differenti significati a partire dalla gestazione, nove mesi di attesa della nascita di una nuova vita, fino ad arrivare alla reincarnazione.

Photo Credits – Henry Guttmann – Hulton Archive – Getty Images – 88807851

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>